RESPONSABILE AREA SPECIALISTICA/FACILITY MANAGEMENT

Manpower

  • Narni, Terni
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 mesi fa
DescrizioneStiamo cercando un Il Responsabile Area Specialistica/Facility Management per la gestione delle attività inerenti le infrastrutture e i servizi a supporto dei processi core business aziendale e gestione in particolare dei contratti specialistici di manutenzione.La sua attività prevede:
- Pianificazione e programmazione degli interventi manutentivi ordinari e straordinari, che riguardano contratti specialistici e le facility di stabilimento.
- Pianificazione e programmazione degli interventi manutentivi ordinari e straordinari, che riguardano i servizi generali dello stabilimento.
- Collaborare con il Capo Servizi Tecnici nella valutazione di ditte esterne specializzate, ove necessario, nel rispetto del budget assegnato e in ottica di ottimizzazione dei costi.
- Gestire la contabilità di cantiere nei confronti delle ditte esterne di manutenzione (elettriche, meccaniche, edili). In particolare:
- Pianifica e programma interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. - Effettua la contabilità dei cantieri esterni di manutenzione in collaborazione con i coordinatori di manutenzione.
- Verifica la buona esecuzione tecnica dei lavori nel rispetto dei costi previsti e delle prescrizioni in materia di Sicurezza, Salute e Ambiente.
- Interviene in prima persona per la tempestiva risoluzione di eventuali problematiche strutturali analizzandone le cause e - ove necessario
- proponendo soluzioni.
- In collaborazione con il Capo Servizi Tecnici valuta l'operato delle ditte esterne specializzate e ne verifica il rispetto dei tempi di riconsegna dell'impianto
- Ha la responsabilità del rispetto del budget di manutenzione assegnato; dei tempi di realizzazione degli interventi programmati e supervisione sulla qualità del lavoro svolto; delle prescrizioni in materia di sicurezza, salute e ambiente nell'ambito delle sue attività; delle norme di legge in materia di appaltiOltre che con il Capo Servizi Tecnici, suo responsabile, si rapporta con la Direzione Aziendale e con tutte le altre funzioni aziendali, per le aree di propria competenza. Si rapporta inoltre con le Ditte esterne di manutenzione per richieste di interventi manutentivi specifici; richieste interventi di manutenzione programmata, il tutto previa autorizzazione del Responsabile dell'Area Manutenzione e nel rispetto del budget di manutenzioneAziendaPer importante realtà internazionale del settore ManifatturieroRequisitiRequisiti professionali richiesti -Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Meccanica Esperienze pregresse maturate: -Conoscenza su normativa appalti e su controllo attività di ditte esterne; -Pianificazione e programmazione degli interventi manutentivi ordinari e straordinari; Conoscenze di Analisi guasti e programmazione interventi; -Capacità di lettura di schemi e documentazioni tecniche; -Conoscenze su Gestione costi di manutenzione; Capacità di lavoro e coordinamento di lavori edili in presenza di rischi ambientali, elettrici e chimici. -Autonomia, predisposizione al lavoro di gruppo e alla relazione, esperienza nella gestione dei gruppi di lavoro, disponibilità alla reperibilità e conoscenza di sistemi informatici (office, ERP ecc.), completano il profilo Altre Competenze: -Attenzione all'ordine e alla qualità, Capacità analitica, Consapevolezza organizzativa, -Costruzione di relazioni, Flessibilità, Impegno verso la direzione, -Orientamento al cliente, Orientamento al risultato, Riservatezza, -Rispetto della mission aziendale, Rispetto delle tempistiche pianificate, Spirito di iniziativa - Buona conoscenza della lingua Inglese

Manpower