Social Media & Marketing Junior

  • Napoli
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • Ora
Descrizione aziendaROMEO Collection è un Brand giovanissimo e totalmente italiano di prestigiosi Hotel 5* L, per un pubblico internazionale e alla ricerca di esperienze non scontate. La Collection comprende al momento 3 Hotel 5* L:
  • ROMEO Napoli operativo dal 2009
  • ROMEO Roma, inaugurato il 14/02/2025
  • ROMEO Massa Lubrense, in apertura entro il 2026
In ogni struttura della Collection gli ospiti sono accolti in veri e propri percorsi sensoriali per vivere un'esperienza immersiva nelle seguenti dimensioni:
  • nell'architettura - ROMEO NAPOLI Modernismo hi-tech del nipponico Kenzo Tange - ROMEO ROMA Architettura parametrica della britannico-iraniana Zaha Hadid - ROMEO Massa Lubrense Sensibilità dell'artefatto come innesto paesaggistico-naturale di Kengo Kuma
  • nell'arte - ogni Hotel custodisce collezioni private di incredibili opere d'arte (Mario Schifano, Andy Warhol, Paladino, Francesco Clemente, Guttuso, Mark Kostabi, fotografie dei Fratelli Alinari e Mimmo Jodice)
  • nel benessere - ogni Hotel ha una SPA targata SISLEY PARIS
  • nella ristorazione fine dining - ogni Hotel offre un doppio servizio: Il ristorante all day dining ad esclusivo servizio dei guest in house e Il ristorante Alain Ducasse.
Per garantire ai nostri ospiti i più alti standard di eccellenza e contribuire al percorso di crescita della ROMEO COLLECTION, cerchiamo talenti che condividano con noi passione, impegno ed entusiasmo.PosizioneSiamo alla ricerca di un Social Media & Marketing Junior che in riporto gerarchico alla Direzione Sales & Marketing, dovrà supportare il team del Marketing e della Comunicazione allo sviluppo del Brand Identity della Collection.La posizione di Social Media & Marketing Junior dovrà:·attuare le strategie social in linea con il piano di comunicazione e marketing della Collection·Creare contenuti originali (testi, immagini, video) per i principali social network (Instagram, Facebook, LinkedIn, TikTok, Twitter, ecc.).·Monitorare le performance delle campagne social utilizzando strumenti di analisi (es. Google Analytics, Meta Business Suite).·Interagire con la community online, rispondendo a commenti, messaggi e stimolando conversazioni significative.·Collaborare con il team marketing per lanciare campagne integrate e allineare i messaggi sui vari canali.·Rimanere aggiornato sulle tendenze digitali, nuovi strumenti e best practice nel settore dei social media.·Partecipare alla produzione di materiali di marketing, in linea con le linee guida del brand e gli obiettivi della campagna·Partecipare alle attività di marketing in sinergia con il team di vendite e con la Direzione Sales & Marketing·Partecipare alle fiere del settore, eventi promozionali e attività di marketing offline e online.·Aggiornare i siti web della Collection con utilizzo di tecniche SEO e SEMRequisiti- Esperienza nel ruolo, preferibilmente nell'industria alberghiera o del turismo di lusso-Ottime competenze della lingua inglese (Level B2)- Essere in possesso di un portfolio contatti di prestigio- Ottima conoscenza degli strumenti e delle piattaforme di analisi dei dati e delle metriche di marketing- Competenze strategiche nella definizione di piani di marketing- Spiccate competenze comunicative e relazionali, con la capacità di creare e mantenere relazioni solide con clienti, partner e agenzie esterne.Altre informazioniPer la posizione è richiesta la disponibilità a frequenti trasferte tra la sede corporate di Napoli e quella di Roma.La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77) e risponde a quanto previsto in tema di parità di trattamento tra le persone indipendentemente dalla razza e dall'origine etnica (ai d. lgs. 215/03), 216/03

Helplavoro