Innovation Technology Advisor
Schneider Electric
- Bologna
- Tempo indeterminato
- Full time
- Market Intelligence locale:sfruttando gli strumenti messi a disposizione dal team Marketing Strategico, analizzare il mercato locale e il territorio di riferimento, segmentarlo, identificare End User potenzialmente più attrattivi non seguiti da Schneider Electric
- Declinazione della value proposition:definizione di una value proposition mirata partendo dai trend specifici di mercato e dalla comprensione dei bisogni del cliente, coniugando la leva tecnologica della piattaforma EcoStruxure (con il supporto del Marketing centrale) e sfruttando al meglio il piano di incentivazione 4.0 e le altre agevolazioni disponibili
- Creazione network fisico e digitale: identificare sul territorio possibili canali di accesso, modalità e/o amplificatori (es. associazioni di categoria) che possano aiutare nel raggiungimento dell’obiettivo a monte, creando anche una rete digitale per estendere il raggio d’azione
- Incontro nuovi clienti:utilizzando il network e la value proposition customizzata, studiando anche approcci e modalità innovative, incontrare e conoscere i decision makers all’interno dei clienti finali, con l’obiettivo di identificare il potenziale dei clienti e influenzarne gli investimenti
- Qualifica dell’opportunità:identificare gli attori presenti nella filiera e gli ambiti di investimento e, con il supporto degli specialisti all’interno dell’organizzazione, influenzare le scelte e prescrivere una soluzione tecnologica che risponda ai bisogni del cliente
- Gestione dell’opportunità:in una fase di negoziazione e coordinamento commerciale complesso con la filiera, dove necessario e in collaborazione con l’End User Sales Manager di Area, sarà coinvolto il Sales Account di zona per la chiusura dell’opportunità.
- Laurea in Economia o Ingegnaria
- Esperienza in ruoli consulenziali (preferibilmente in ambito energetico) o tecnico-commerciali nel settore energetico/tecnologico sono considerati un plus
- Business acumen e capacità di gestione della relazione commerciale
- Approccio consulenziale a partire dai bisogni (espressi o latenti) del cliente, ascolto attivo e capacità di formulare le domande giuste
- Ottime capacità relazionali e comunicative, public speaking
- Problem solving e orientamento al risultato
- Interesse verso tematiche relative alle agevolazioni derivanti dal PNRR e dal Piano Transizione 4.0
- Passione per la tecnologia e l’innovazione
- Conoscenza della lingua inglese
- Contratto a tempo indeterminato e automobile aziendale;
- Flessibilità sul lavoro;
- Lavoro entusiasmante in un'azienda internazionale, con opportunità di guidare e contribuire a diversi progetti di collaborazione con team cross-regionali;
- Formazione speciale su misura per le tue esigenze e obiettivi di carriera;
- Opportunità di crescita sulla base di percorsi di sviluppo chiari;
- Un ambiente in cui i dipendenti hanno pari opportunità per raggiungere il loro massimo potenziale, a seconda delle prestazioni e aspirazioni personali;
- Programma Global Family Leave;
- Ticket restaurant o pasto in mensa;
- Piani di azionariato;
- Programmi di welfare che possono essere estesi alla tua famiglia;
- Assicurazione sanitaria e assicurazione infortuni professionale/extraprofessionale.