
TECNICO IT / IT SPECIALIST
- Priolo Gargallo, Siracusa
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestire e mantenere in efficienza l'infrastruttura informatica aziendale
- Fornire supporto tecnico e attività di troubleshooting di 1° e 2° livello
- Collaborare nell'implementazione di progetti strategici
- Migliorare l'organizzazione documentale e i processi digitali
- Monitoraggio, gestione e manutenzione di: Server fisici e virtuali (Windows Server, Linux, VMware)
- Client Windows, dispositivi mobili (iOS Apple e Android)
- Rete aziendale: switch, firewall, router (in particolare MikroTik)
- Sistemi di backup Veeam (su NAS e supporti esterni)
- Antivirus e antispam (Panda, Libraesva, Watchguard)
- Posta elettronica e server Exchange
- Supporto tecnico e assistenza agli utenti aziendali
- Gestione ticket e documentazione delle attività IT
- Collaborazione su progetti di: Cybersecurity (segmentazione rete, controllo accessi)
- Conformità a normative GDPR e ISO 27001
- Digitalizzazione e automazione dei flussi documentali
- Interfaccia tecnica con fornitori esterni per gestione impianti e manutenzioni
- Redazione e aggiornamento delle policy ICT aziendali
- Diploma tecnico (informatica/telecomunicazioni) o Laurea in ambito ICT
- Esperienza maturata nel ruolo in contesti strutturati min. 2 anni
- Certificazioni valorizzate:
- CompTIA (A+, Network+, Security+)
- Microsoft (MCP, MCSA, MS-900)
- Cisco (CCNA)
- ITIL Foundation
- Veeam Certified Engineer (VMCE)
- Formazione GDPR e ISO 27001
- Conoscenza dei sistemi operativi Windows (client e server) e Linux
- Gestione di Active Directory, DNS, DHCP
- Esperienza con software di backup (Veeam o equivalenti)
- Capacità di configurazione firewall e router (preferibile esperienza con MikroTik)
- Buona conoscenza delle reti TCP/IP e dei concetti di sicurezza informatica
- Familiarità con sistemi di ticketing, strumenti di monitoraggio
- Esperienza nell'utilizzo e gestione di ambienti virtualizzati VMware
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