Sales & e-Commerce Support Specialist

Grafton

  • Brescia
  • 25.000-27.000 € all'anno
  • Tempo determinato
  • Full time
  • 22 giorni fa
Sei una persona precisa e organizzata e vuoi mettere in pratica le tue competenze?Ti piace gestire processi, coordinare attività e supportare il lavoro di squadra?Potremmo avere l’opportunità giusta per te!Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.Per azienda cliente del settore food&beverage selezioniamo:Sales & e-Commerce Support SpecialistLa risorsa si occuperà di:
  • Attività di Back Office;
  • Gestione clienti e comunicazione con i clienti UK, follow-up, risoluzione di richieste tecniche e/o reclami
  • Coordinamento con i reparti interni (logistica, produzione, qualità) per la gestione di problematiche e/o richieste clienti
  • Inserimento e modifica ordini sul gestionale, monitorandone l’avanzamento e garantendo l’accuratezza dei dati
  • Invio di quotazioni, fatture proforma, documenti di trasporto e analisi di laboratorio ai clienti chiave
  • Solleciti di pagamento, emissione note di credito e tracciamento dei pagamenti in collaborazione con partner esterni (es. broker doganali, banca)
  • Gestione di attività ricorrenti come preordini, soglie minime di scorta e registrazione pagamenti, in sinergia con la supply chain
  • Aggiornamento dei cataloghi prodotto, condizioni di pagamento, codici sconto e contenuti della home page tramite back-end
  • Monitoraggio delle performance sulle principali piattaforme web e le metriche SEO
  • Analisi del comportamento degli utenti (carrelli abbandonati, registrazioni senza acquisto) e proposta di azioni di ottimizzazione
  • Preparane e invio di comunicazioni marketing digitali (nuovi prodotti, webinar, eventi) e monitoraggio KPI
  • Supporto nelle attività tecniche e operative del sito e-commerce, soglie di spedizione gratuita, tariffe corrieri e aggiornamenti CMS
  • Coordinamento con agenzie esterne e consulenti UK per attività mensili amministrative e marketing
  • Gestione Progetti & Sviluppo Operativo
BACKGROUND ED ESPERIENZA:
  • Esperienza in analoga mansione
  • Laurea preferibilmente in Economia o esperienza equivalente
  • Esperienza nella gestione clienti B2B e su piattaforme e-commerce
COMPETENZE TECNICHE:
  • Ottima dimestichezza con strumenti digitali (CMS, Stripe, Excel, CRM)
  • Conoscenza dei principali KPI di vendita e marketing digital
COMPETENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE
  • Inglese (C1) Fluente scritto e parlato
  • Ottimo utilizzo pacchetto office, con particolare focus su Excel (formule, tabelle pivot, etc, automatismi, etc.), CMS, Stripe, CRM.
ORARIO di LAVORO:Full Time dal lunedì al venerdì (40 ore settimanali) con orario flessibileSmart working secondo policy aziendaleLUOGO DI LAVORO:BresciaCOSA OFFRIAMO:
  • Contratto diretto a tempo determinato per sostituzione maternità
  • Orario flessibile e smart working
  • Mensa aziendale interna
  • Retribuzione indicativa prevista, RAL: 25.000€-27.000€
Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!#LI-GG3Facciamo parte di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo

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