Digital PR Beauty - Agenzia Influencer Marketing

Page Personnel

  • Provincia di Milano
  • 30.000-32.000 € all'anno
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
  • Candidati facilmente
Ideare, sviluppare e implementare strategie di Influencer Marketing e Digital PR in linea con gli obiettivi dei clienti.Mappare, selezionare e ingaggiare influencer e content creator coerenti con il posizionamento dei brand gestiti.Condurre trattative e curare l'intero processo di contrattualizzazione con talent e agenzie di rappresentanza.Coordinare le attivazioni digitali e le campagne di visibilità, garantendo il rispetto di tempi, budget e KPI condivisi.Gestire le relazioni con influencer e stakeholder digitali, promuovendo collaborazioni durature e strategiche.Pianificare e attuare azioni mirate di Digital PR, inclusi invii creativi, esperienze esclusive, eventi digitali o fisici, e iniziative ad alto impatto mediatico.Monitorare costantemente il panorama italiano e internazionale dell'influencer marketing per identificare nuove opportunità di attivazione.Supervisionare la produzione e la distribuzione dei contenuti creati dai talent, assicurandone la coerenza con le linee guida dei brand.Raccogliere, analizzare e presentare dati e insight relativi alle performance delle campagne, con focus su awareness, engagement e conversioni.Collaborare con team creativi e fornitori esterni (fotografi, videomaker, graphic designer, ecc.) per sviluppare contenuti ad alto impatto visivo e narrativo.Digital PR BeautyAgenzia Influencer MarketingEsperienza di almeno 4 anni in ruoli analoghi con focus su progetti di Influencer Marketing e Digital PR.Conoscenza approfondita del settore Beauty e comprovata esperienza nella gestione di campagne per brand appartenenti a questo mondo. * Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.Eccellenti capacità di mappatura, selezione e gestione di influencer coerenti con gli obiettivi dei clienti.Padronanza degli strumenti digitali e delle principali piattaforme di campaign e talent management.Forte orientamento strategico e creativo nell'ideazione di attivazioni digitali ad alto impatto.Abilità nella gestione delle relazioni con clienti, talent e agenzie partner.Ottime capacità di analisi e reporting, con focus su KPI quali awareness, engagement e performance.Attitudine proattiva, precisione, autonomia operativa e capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente.Agenzia di Influencer Marketing, verticale sul mondo Beauty
  • Contratto a tempo indeterminato;
  • RAL commisurata all'esperienza
  • Ticket
  • Smartworking: 2 giorni
  • Sede: Milano

Page Personnel