Stage Marketplace Catalogue

Leroy Merlin

  • Rozzano, Milano
  • Formazione
  • Full time
  • 13 giorni fa
🔎 CHI SIAMO?Leroy Merlin fa parte del gruppo internazionale Adeo e ha una missione chiara: aiutare le persone a realizzare i loro progetti di casa e di vita, offrendo soluzioni innovative e ad alto impatto positivo. La nostra strategia è omnicanale, il nostro focus sono le persone.Vogliamo costruire un ambiente di lavoro inclusivo, collaborativo e stimolante, dove il miglioramento continuo è il motore della crescita personale e professionale.🎁 COSA OFFRIAMO?✅ Formazione e sviluppo: affronterai un percorso strutturato tra attività pratiche on the job e approfondimenti teorici in aula.
✅ Mentorship e supporto: avrai il supporto di tutor aziendali che ti guideranno passo dopo passo, aiutandoti a sviluppare competenze chiave.
✅ Strumenti digitali: ti forniremo PC e smartphone aziendale per lavorare in modo smart e digitale.
✅ Ambiente dinamico e flessibile: dopo la fase di inserimento, potrai accedere alla nostra policy di smart working ibrido, alternando giornate in sede e da remoto.
✅ Mensa aziendale: perché anche il benessere passa dal buon cibo!🎯 IL PERCORSOSarà un'opportunità unica per acquisire esperienza concreta nel mondo del Marketplace, collaborando a stretto contatto con il Catalogue Manager, il Team E-Commerce, il Team Offerta e le diverse funzioni internazionali di Adeo.La risorsa contribuirà alla gestione e allo sviluppo delle famiglie di offerta esistenti, con un focus sull'analisi delle performance online e sull'attuale strategia di vendita - sia interna che di mercato - proponendo soluzioni data-driven per migliorare la performance e massimizzare la visibilità, il traffico e le opportunità di crescita del catalogo Leroy Merlin.🚀 DI COSA TI OCCUPERAI?🔹 Identificare e monitorare i problemi di qualità dei dati, sviluppando e mantenendo metriche e KPI per garantire il miglioramento continuo
🔹Contribuire all'organizzazione dell'offerta di prodotti sul web e del percorso di navigazione per aumentare la conversione e garantire la migliore esperienza di acquisto
🔹Collaborare con team interfunzionali su progetti di digital marketing per aumentare il traffico web e gli utenti
🔹Contribuire allo sviluppo e al miglioramento della tassonomia e delle categorie di prodotto (scelta delle regole di popolamento, alberatura dei prodotti, filtri), rendendo la navigazione più chiara ed efficace
🔹 Supportare lo sviluppo e l'ottimizzazione di modelli, categorie e processi, con focus su automazione, miglioramento e semplificazione
🔹Supportare il Catalogue Manager nel rafforzamento del posizionamento online e nel raggiungimento degli obiettivi di performance✅ QUALIFICHE E COMPETENZE🎓 Laurea triennale o magistrale/master in ambito commerciale, economico o ingegneristico💻 Attitudine digitale e capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici (in particolare Excel)📌 Forte motivazione, predisposizione all'apprendimento e attitudine pratica, oltre a creatività e determinazione🌍 Ottima conoscenza sia dell'inglese (parlato e scritto) che dell'italiano (C1)🤝 Spiccate doti comunicative e relazionali🎯 Capacità organizzative e analitiche⚡ Dinamicità, problem solving e orientamento ai risultatiNICE TO HAVE🔹Esperienza nel commercio, e-commerce o retail di prodotti di consumo🌍 Crediamo che la diversità sia una risorsa fondamentale per il nostro successo. Accogliamo con favore le candidature di tutte le persone, indipendentemente da genere, età, background e abilità.Vuoi entrare nel team Marketplace?👉 Inviaci la tua candidatura e inizia il tuo percorso con noi!

Leroy Merlin