Front Office & Guest Experience Agent - Design Hotel
STRAFhotel&bar
- Milano
- Tempo determinato
- Full time
- Gestire tutte le attività legate al ricevimento ed all’accoglienza dei clienti,
- Supportare il team del Front Office nelle operazioni di check-in e check-out.
- Gestire le richieste e le necessità degli ospiti in hotel per rendere la loro esperienza unica e personalizzata
- Coordinare e supervisionare le attività degli ospiti in collaborazione con il Concierge
- Rispondere alle domande, alle esigenze e ad altre richieste speciali degli ospiti.
- Gestire le lamentele degli ospiti, risolvere le situazioni di stress e fornire soluzioni ai problemi.
- Promuovere le strutture e i servizi offerti dall’hotel, tra cui ristoranti, bar e SPA benessere
- Gestire i clienti tramite telefono, e-mail e corrispondenza generale sia nel pre che nel post stay
- assolvere alle attività di back-office;
- gestire le prenotazioni e le assegnazioni delle camere;
- gestire la chiusura cassa e i report di fine turno;
- redigere report relativi a malfunzionamenti da notificare si reparti preposti
- gestire eventuali problematiche durante il turno notturno;
- Partecipare attivamente alle attività di vendita ed upsell/cross-sell delle camere e dei servizi aggiuntivi, compresa la gestione e mantenimento delle relazioni con le agenzie di viaggio
- Interagire con gli ospiti dell’hotel e dei ristoranti
- Mantenimento degli standard imposti da catena di appartenenza (Marriot) in relazione a tutti i reparti di Rooms Divisions;
- Controllo, supervisione e gestione delle applicazioni operative (SYSDAT, HOXEL, etc)
- Controllo e gestione delle anagrafiche dei clienti abituali;
- Controllo e gestione delle lamentele degli ospiti in collaborazione con i reparti di interesse e con il responsabile della funzione;
- Altre attività previste dal ruolo.
- La risorsa ideale è in possesso di Diploma di scuola superiore o Laurea ad indirizzo turistico/alberghiero e ha maturato almeno 1⁄2 anni di esperienza in ruolo analogo presso Hotel del segmento 4 e/o 5 stelle in Italia e/o Estero;
- Possiede una personalità con ottime capacità organizzative e relazionali, comunicazione e problem solving;
- Ottimo utilizzo dei sistemi informatici e PMS;
- Orientamento al lavoro di squadra ed al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
- Indispensabile un’ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua
- disponibile a turno notturno
- Buoni pasto
- Supporto allo sviluppo professionale
- Welfare