Field HR Specialist

Randstad

  • Fiorano Modenese, Modena
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 17 giorni fa
  • Candidati facilmente
Per azienda metalmeccanica siamo alla ricerca di un Field HR Specialist.responsabilitàIl Field HR Specialist valuta ed anticipa le esigenze relative all'ambito HR per tutte le filiali estere del gruppo, nello specifico: supporta e fornisce consulenza a collaboratori e manager uniformandosi alle linee guida dell'HQ, garantisce che programmi e piani delle risorse umane siano allineati alle necessità aziendali e ne monitora l'efficacia attraverso la mappatura dei processi HR.Principali responsabilità:
  • collabora con il team HR in HQ per identificare e sviluppare la strategia di governance nei confronti delle filiali estere;
  • lavorando a contatto con i General Manager delle filiali, promuove i valori e la cultura aziendale per favorire un ambiente di lavoro ottimale;
  • rappresenta il punto di riferimento per la diffusione presso le filiali estere delle policy promosse dall'HQ;
  • analizza i report HR (es: FTE, labour cost, hirings, terminations) e garantisce che i referenti delle filiali li implementino correttamente su base mensile e nei tempi previsti;
  • fornisce, in accordo con l'HQ, supporto alle filiali nella definizione dei criteri di Budget HR e successivamente riceve e analizza i report legati ai Budget e Forecast;
  • promuove e diffonde indicazioni in merito al processo di valutazione delle prestazioni ed eventuali piani di sviluppo individuali;
  • funge da coordinamento tra HQ e filiali per i processi aziendali (Salary Review, Comp&Benefit, survey ecc..);
  • fornisce supporto e consulenza nella definizione di job descriptions, in alcune attività di recruiting e onboarding, in particolare per le figure dedicate ad attività comuni con l'HQ;
  • fornisce indicazioni e input su programmi di comp&ben e pianificazione della forza lavoro.
esperienzada 6 a 10 annicompetenze
  • Laurea in area Risorse Umane o affine
  • 5 anni di esperienza in ambito gestione HR di filiali/sedi estere tra cui implementazioni di processi di governance, diffusione di best practices e policy aziendali presso le sedi estere, gestione dei talenti, formazione, sviluppo e reclutamento
  • Conoscenza di base della struttura del costo del lavoro e di elementi caratteristici dell'amministrazione del personale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all'Estero
  • Capacità di lavorare in autonomia, ma anche propensione al lavoro di squadra
E' inoltre richiesta una buona capacità di gestire le informazioni riservate in modo efficace, dimostrando un pensiero innovativo nella risoluzione dei problemi unitamente a competenze di negoziazione, capacità di gestione dei progetti e miglioramento dei processi.La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).livello di studioLaurea specialistica o a ciclo unico

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