Product Manager Pharma - Nefrologia
W Executive
- Verona
- Tempo indeterminato
- Full time
- Monitorare e analizzare i risultati e gestire il Product Lifecycle Process Flow.
- Gestire e ottimizzare gli investimenti di marketing, entro il budget assegnato.
- Definire la strategia educazionale.
- Erogare formazione scientifica alla sales force (ISF) sui prodotti e in relazione ai target medici di riferimento.
- Sviluppare materiali di comunicazione scientifica e di promozione di prodotti.
- Sviluppare le strategie di comunicazione più indicate in base alle esigenze mediche.
- Partecipare / Strutturare eventi, congressi e hospital meeting.
- Instaurare e mantenere solide relazioni con i Key Opinion Leaders del settore.
- Gestire in modo ottimale le relazioni con stakeholder interni (nazionali ed internazionali) ed esterni all’azienda.
- Laurea ad indirizzo scientifico, preferibilmente in Farmacia, Tecnologie Farmaceutiche, Biologia o Ingegneria Biomedica.
- Buona capacità di elaborazione e analisi dati, al fine di comprendere le caratteristiche del prodotto farmaceutico in gestione e di identificarne gli elementi distintivi verso i competitors.
- Leadership, proattività e ottime capacità relazionali.
- Capacità di comunicare correttamente messaggi scientifici a diversi livelli.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Conoscenza dei principali strumenti di Microsoft Office (in particolare Excel e PowerPoint).
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.