CRM Analyst - Compagnia Assicurativa
Page Personnel
- Provincia di Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Contribuire alla messa a terra e alla gestione del Datamart Clienti e del software di CRM adottato, utilizzandone al massimo le potenzialità e garantendo l'ottimizzazione costante della segmentazione Clienti;
- Definire una reportistica strutturata che permetta un'analisi rapida ed efficace dei principali indicatori per segmento, con l'obiettivo di proporre azioni correttive funzionali al miglioramento continuo;
- Proporre calibrazioni puntuali di offerte e processi per il portafoglio clienti inserite in una strategia di Customer Proposition utilizzando il Datamart Fase 0 già implementato in Compagnia con l'ausilio di analisi costanti dei principali indicatori di Business dell'area clienti (Retention, Tasso di fedeltà, Premio Medio, Numero Coperture, etc.);
- Supportare il team Clients nel day by day per la gestione dei processi aziendali collegati al cliente grazie ad una costante analisi del proprio database e della relativa segmentazione possibile;
- Ascoltare attivamente le esigenze del team con la finalità di captare gli obiettivi chiave e mettere a disposizione i dati più corretti allo scopo e supportare il team rendendo i dati fruibili;
- Analizzare i dati dei clienti per identificare tendenze, segmenti e opportunità per campagne di marketing mirate.
- Laurea in Ingegneria Gestionale, Statistica o Economia, Matematica o Informatica o discipline affini.
- Esperienza di almeno 2 anni come CRM Analyst / Business Analyst in ambito Marketing/Business/Economico, preferibilmente assicurative.
- Capacità di produrre output semplici derivati da dati complessi.
- Data mining.
- CRM software (preferibilmente Salesforce).
- CRM operativo (Campaign Manager/Marketing Automation).
- Conoscenza della suite Office di Microsoft e in particolare conoscenza avanzata di Excel (VBA).
- Conoscenza di SAS.
- Conoscenza tool e principi di ETL, SQL, PLSQL, Data Modeling, Data Preparation, Python.
- Conoscenza di strumenti di Business Intelligence: PowerBI, OBI o similari (Qlik, Tableau).
- Conoscenza Google Analytycs e conoscenza di Google Data Studio;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- La conoscenza dello spagnolo è un plus.