CRM Analyst - Compagnia Assicurativa

Page Personnel

  • Provincia di Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 24 giorni fa
  • Candidati facilmente
La risorsa, inserita all'interno del dipartimento Clients, si occuperà di contribuire alla gestione del Clients Datamart e successivamente del CRM di Compagnia, per la gestione del portafoglio clienti e delle relative azioni a supporto degli obiettivi di Business.In particolare, dovrà occuparsi di:
  • Contribuire alla messa a terra e alla gestione del Datamart Clienti e del software di CRM adottato, utilizzandone al massimo le potenzialità e garantendo l'ottimizzazione costante della segmentazione Clienti;
  • Definire una reportistica strutturata che permetta un'analisi rapida ed efficace dei principali indicatori per segmento, con l'obiettivo di proporre azioni correttive funzionali al miglioramento continuo;
  • Proporre calibrazioni puntuali di offerte e processi per il portafoglio clienti inserite in una strategia di Customer Proposition utilizzando il Datamart Fase 0 già implementato in Compagnia con l'ausilio di analisi costanti dei principali indicatori di Business dell'area clienti (Retention, Tasso di fedeltà, Premio Medio, Numero Coperture, etc.);
  • Supportare il team Clients nel day by day per la gestione dei processi aziendali collegati al cliente grazie ad una costante analisi del proprio database e della relativa segmentazione possibile;
  • Ascoltare attivamente le esigenze del team con la finalità di captare gli obiettivi chiave e mettere a disposizione i dati più corretti allo scopo e supportare il team rendendo i dati fruibili;
  • Analizzare i dati dei clienti per identificare tendenze, segmenti e opportunità per campagne di marketing mirate.
Compagnia Assicurativa Internazionale |Esperienza pregressa nel ruoloIl/La candidato/a ideale ha maturato:
  • Laurea in Ingegneria Gestionale, Statistica o Economia, Matematica o Informatica o discipline affini.
  • Esperienza di almeno 2 anni come CRM Analyst / Business Analyst in ambito Marketing/Business/Economico, preferibilmente assicurative.
  • Capacità di produrre output semplici derivati da dati complessi.
  • Data mining.
  • CRM software (preferibilmente Salesforce).
  • CRM operativo (Campaign Manager/Marketing Automation).
  • Conoscenza della suite Office di Microsoft e in particolare conoscenza avanzata di Excel (VBA).
  • Conoscenza di SAS.
  • Conoscenza tool e principi di ETL, SQL, PLSQL, Data Modeling, Data Preparation, Python.
  • Conoscenza di strumenti di Business Intelligence: PowerBI, OBI o similari (Qlik, Tableau).
Rappresentanto un nice to have:
  • Conoscenza Google Analytycs e conoscenza di Google Data Studio;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • La conoscenza dello spagnolo è un plus.
Il nostro Cliente è una Compagnia Assicurativa internazionale con sede a Milano NordInquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa.CCNL AniaFull timeSW 1 giorno alla settimana

Page Personnel