
PROJECT MANAGER SETTORE EDILE
Fondazione Consulenti per il Lavoro
- Brescia
- Tempo indeterminato
- Full time
Responsabilità:
- Coordinamento con le imprese per capire come impostare, effettuare e concludere le attività realizzative;
- Identificazione delle eventuali criticità e dei punti da concordare con il Cliente finale;
- Gestione con competenza e decisione delle problematiche che possono emergere durante i lavori, evidenziando soluzioni e trovando opzioni risolutive internamente.Si tratta nel concreto di tematiche legate a:
- Coordinamento interventi (nel caso in cui agiscano più società sullo stesso lavoro);
- Coordinamento tempistiche e facilitazione della comunicazione tra imprese;
- Monitorare ed analizzare con capacità critica tempistiche e budget;
- Tenere le fila dell'appalto e conoscerlo perfettamente per poterne gestire il contenuto e saper prevedere i possibili problemi, con grande attenzione alle scadenze e agli obblighi a cui adempiere;
- Coordinarsi con le risorse dedicate ai bandi messe a disposizione dalle aziende del gruppo, che si occupino della vera e propria partecipazione al bando pubblico o della parte documentale, con grande attenzione alla documentazione relativa alla Sicurezza e alle possibili interazioni /interferenze durante i cantieri (duvri, durc, POS, PSC, ecc.);
- Strumenti: avrà il supporto delle aziende che fanno parte del consorzio, utilizzando quindi anche le risorse messe a diposizione dalle aziende con i titolari delle aziende che fanno parte del consorzio e con i rispettivi responsabili oltre che condividere le soluzioni/idee con CDA.Requisiti per ricoprire il ruolo:- Titolo di Geometra o Laurea Architettura/Ingegneri a Civile;- Avere una parte relazionale definita più "commerciale" per poter relazionarsi durante le fasi di offerta (che siano colloqui di selezione per appalti pubblici/privati o altro) E DI PARTECIPAZIONE A GARE PRIVATE/PUBBLICHE NONCHE' DEFINIRE LE SUCCESSIVE AGGIUDICAZIONI ALLE IMPRESE ESECUTRICI;- Avere competenza sulla parte di coordinamento cantieristico;- Preferibile esperienza pregressa in imprese edili/costruttori: questo permette alla Risorsa di avere maturato l'esperienza su più progetti, conoscendo a fondo le logiche delle realizzazioni edili.- Persona con capacità decisionali e preparata nelle attività con competenza nel coordinamento cantieri.Completano il profilo ottime competenze commerciali, capacità di decisione making e di collaborazione.Inquadramento; CCNL commercio e terziario 65 K.Orario di lavoro: Full time.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.