Marketing and Communication Manager - Wine

Michael Page

  • Taranto
  • 60.000-65.000 € all'anno
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
  • Candidati facilmente
La figura avrà la responsabilità di definire e attuare le strategie di marketing e comunicazione, con l'obiettivo di consolidare l'identità del brand principale e accompagnare il lancio di nuovi progetti. Lavorerà a stretto contatto con la direzione, l'area commerciale e agenzie esterne, gestendo una risorsa junior.Responsabilità principali
  • Definire il piano marketing e comunicazione annuale e triennale, coerente con la strategia aziendale.
  • Sviluppare campagne di comunicazione integrata, con particolare attenzione alle attività PR, media relations ed eventi.
  • Gestire e coordinare agenzie esterne (SEO, digital, newsletter, PR, eventi) e supervisionarne le attività.
  • Progettare e realizzare piani di trade marketing a supporto della rete vendita, in collaborazione con l'area commerciale.
  • Curare l'immagine e il posizionamento di un nuovo brand agricolo da sviluppare ex novo.
  • Elaborare piani di comunicazione differenziati per mercati esteri, in raccordo con l'area commerciale.
  • Monitorare i principali KPI e redigere report periodici sull'andamento delle attività.
  • Coordinare e far crescere una figura junior interna all'area marketing.
Storica realtà italiana operante nel settore vitivinicoloRuolo da Marketing & Communication Manager
  • Laurea in Marketing, Economia, Comunicazione, Filosofia, Lettere moderne o discipline affini.
  • Esperienza consolidata (almeno 10 anni) in ruoli di marketing e comunicazione, maturata in contesti FMCG, moda, lusso o wine & spirits.
  • Competenza nella definizione e implementazione di strategie di branding e comunicazione.
  • Esperienza nella gestione di eventi, lancio prodotto e campagne media.
  • Familiarità con strumenti digitali e canali social, oltre a nozioni di SEO/DEM e ADV online.
  • Attitudine strategica, visione creativa, spirito collaborativo.
  • Eccellenti capacità relazionali, di coordinamento e di gestione di agenzie e fornitori.
  • Inglese fluente; altre lingue costituiscono un plus.
Storica realtà italiana operante nel settore vitivinicolo, con una forte identità territoriale e una crescente proiezione internazionaleOttima opportunità di lavoro

Michael Page