
Senior Project Manager & Technical Leader Infrastructures
- Roma
- Tempo indeterminato
- Full time
- Attuare e, laddove ritenuto opportuno, migliorare la governance di progetto al fine di garantire il rispetto dei tempi di delivery, del budget e degli standard di qualità indentificati dal gruppo;
- Coordinare le risorse a diretto riporto, quali i planner dedicati alla programmazione delle attività di campo, ovvero di relazionarsi continuamente con le funzioni di struttura, quali HSE, Permitting, Backoffice, ed in particolar modo con la Direzione Tecnica per condividere eventuali criticità e identificarne congiuntamente le azioni da intraprendere;
- Rappresentare il primo riferimento operativo delle società partner nonché della committenza relativamente alle circostanze di carattere generale di commessa;
- Dettare le linee di azione del Servizio e verificare e validare la reportistica;
- Monitorare i carichi di lavoro del personale ispettivo di campo valutando la necessità di eventuali rinforzi organizzativi, lo stato di avanzamento del servizio rendicontando periodicamente alle divisioni interne per quanto concerne i consuntivi delle attività e le eventuali criticità emerse;
- Rendicontare mensilmente gli avanzamenti economici attivi e passivi di commessa al backoffice;
- Coordinare attivamente la consegna periodica del servizio.
- Titolo di studio: Laurea in ambito tecnico nel settore dell'ingegneria (preferibile civile/edile con indirizzo strutture);
- Almeno 10 anni di esperienza professionale, preferibilmente in gestione di appalti pubblici nel settore delle infrastrutture di trasporto per servizi di progettazione, direzione lavori o per società di costruzioni;
- Conoscenza approfondita del pacchetto Office con particolare riguardo ad Excel;
- Costituirà requisito fondamentale una spiccata capacità di problem solving, di leadership, relazionale e comunicativa, sia all'interno del gruppo di lavoro che con gli stakeholder operativi del Cliente;
- Elevata conoscenza tecnica delle strutture civili, con particolare riferimento a ponti e viadotti;
- Buona padronanza della lingua inglese.
- La stabilità e il prestigio di lavorare in una realtà multinazionale dove poter coniugare prestazioni e integrità in un clima di fiducia, con colleghi che operano in modo responsabile, che danno prova di ambizione con umiltà e che credono nella forza della diversità e dell'inclusione.
- Una realtà attenta alle tematiche di Diversity, Equity & Inclusion che ha ottenuto la certificazione UNI PdR 125:2022 sulla parità di genere.
- La flessibilità e la libertà di organizzare il tuo tempo lavorando per obiettivi.
- La possibilità di seguire percorsi formativi e di crescita strutturati sulla base delle tue esigenze.
- Prendere parte ai Working Group e Strategic Committee creati per sviluppare la collaborazione tra colleghi e dipartimenti in ottica di continuous improvement.
- I vantaggi di un ampio pacchetto di benefit composto da welfare aziendale, assicurazione sanitaria, buoni pasto, accesso illimitato a strumenti di e-learning dedicati allo sviluppo delle competenze tecniche e delle lingue straniere.