Ispettore qualità programmi spaziali (ASI)

SGS

  • Roma
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 15 giorni fa
  • Candidati facilmente
Descrizione dell'aziendaSGS è una multinazionale riconosciuta internazionalmente per la massima qualità dei servizi forniti e per la assoluta integrità etica del suo operato. In tutto il mondo SGS ha più di 99.600 dipendenti con un network di oltre 2.600 uffici e laboratori. Capillarità e competenze posizionano SGS come leader mondiale nei servizi di ISPEZIONE, VERIFICA, ANALISI, CERTIFICAZIONE.Unirsi a SGS significa far parte di un patto per contribuire a creare un mondo migliore, più sicuro e più interconnesso. Forniamo servizi che toccano ogni parte dell'attività umana e migliorano la vita di milioni di persone. In SGS, qualunque sia il nostro ruolo, tutti noi diamo un contributo importante per fornire prodotti più sicuri, servizi migliori e mantenere la società connessa.Accogliamo persone curiose, appassionate e dedicate. Persone che agiscano in modo etico e degne di fiducia, pronte a collaborare a una missione importante e a compiere l'"extra mile".Una carriera in SGS offre una cultura amichevole e di supporto e infinite opportunità di imparare, crescere e far parte della nostra ambizione di fare la differenza.Descrizione del lavoroSGS è alla ricerca di un ingegnere aerospaziale/meccanico, preferibilmente neolaureato, per attività ispettive e di verifica presso aziende aerospaziali italiane, che sarà inserito all’interno della linea di Business Industries & Environment.Il candidato dovrà avere buona propensione al dialogo e buone capacità di sintesi nonché volontà di apprendere sia il funzionamento di diversi sistemi di gestione sia le caratteristiche rilevanti di sistemi complessi. Sarà richiesta una attività di sintesi periodica, sia in inglese che in italiano delle attività svolte verso il cliente.È richiesta la partecipazione, come parte indipendente alle riunioni di produzione, ai test ed ispezioni e all'accettazione dei prodotti sottoposti alla sorveglianza secondo contratto.Durante tali attività si svolgeranno sia attività di verifica documentale sia di ispezione visiva e corrispondenza alla definizione del materiale costruito.L’ispettore sarà altresì coinvolto nella verifica del corretto trattamento di anomalie e deroghe di produzione e nel controllo della configurazione di prodotto.Qualifiche
  • Neolaureato/a in ingegneria, preferibilmente aerospaziale e/o meccanico
  • Buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche francese
  • IT Skills: Pacchetti di Office Automation
  • Gradite precedenti esperienze come progetti di tesi o stage in ambito qualità in settori industriali affini
  • Gradita la conoscenza di una o più tecnologie applicabili al campo dei lanciatori spaziali ad es.: strutture metalliche e in composito, propulsione liquida o solida, sistemi avionici, guida navigazione e controllo.
  • Sono considerate competenze utili eventuali conoscenze e/o esperienze lavorative su sistemi di gestione qualità e normative associate in particolare nel campo aerospaziale (ISO 9001 / UNI EN 9100 / ECSS-Q), così come la conoscenza di metodi di valutazione affidabilità e analisi del rischio.
Informazioni aggiuntiveSede di lavoro: principalmente presso sedi industriali in provincia di Roma. Possibilità di trasferte saltuarie anche per più giorni consecutivi.Posizione Technical / Young Professional idonea al Referral ProgramSGS si riserva di contattare solo i profili che saranno ritenuti più idonei con la posizione ricercata.Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.

SGS