TECNICO IT DI PRIMO LIVELLO
- Sesto Fiorentino, Firenze
- Tempo indeterminato
- Full time
- Preparazione, installazione e configurazione di nuovi PC e dispositivi (stampanti, scanner, telefoni VoIP, ecc.);
- Manutenzione e gestione operativa delle postazioni di lavoro (Windows, Office 365, browser, software gestionali);
- Risoluzione delle problematiche quotidiane degli utenti: blocchi, malfunzionamenti hardware/software, problemi di rete, stampanti, Office 365, ecc.;
- Supporto tecnico di primo livello agli utenti (in presenza o da remoto);
- Aggiornamento dell'inventario degli asset IT (PC, software, periferiche, licenze);
- Collaborazione con i consulenti IT esterni per l'esecuzione di interventi infrastrutturali;
- Supporto nella gestione degli account (Active Directory, Office 365, VPN);
- Eventuale assistenza nella configurazione di strumenti IT e software interni.
- Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows 10/11 e del pacchetto Microsoft 365;
- Conoscenze base di reti locali, DNS, DHCP, VPN;
- Competenze di base in Active Directory (gestione utenti e gruppi);
- Capacità di diagnosticare e risolvere problematiche hardware e software comuni;
- Buone capacità relazionali, orientamento all'utente, autonomia e proattività;
- Gradita conoscenza base di ambienti virtualizzati (es. VMware/Hyper-V).
Helplavoro