
Senior Online Store Manager
- Vicenza
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestione del catalogo: organizzare, ottimizzare e aggiornare regolarmente il catalogo prodotti, analizzandone le performance e proponendo miglioramenti
- Promozioni e offerte: collaborare con l’ Ecommerce Manager, nella definizione e pianificazione delle promozioni, monitorandone i risultati e configurando codici sconto, bundle promozionali e offerte speciali
- Gestione contenuti: curare e implementare contenuti sulle pagine dello store (nuove o esistenti), collaborando con il team di design per garantire una UX ottimale e rispettando le deadline
- Analisi e ottimizzazione: identificare e implementare azioni correttive per migliorare le performance del sito e l’esperienza utente
- Collaborazione interfunzionale: interfacciarsi con i team e i professionisti interni ed esterni per il raggiungimento degli obiettivi
- A/B test: condurre test per ottimizzare layout, funzionalità e performance delle pagine web
- Internal search: ottimizzare la funzione di ricerca interna dello store per migliorare l’esperienza di navigazione dei clienti
- Monitoraggio stock: collaborare con il team acquisti per assicurare una gestione efficiente dello stock e una disponibilità ottimale dei prodotti
- Teamwork: promuovere un ambiente collaborativo e positivo all’interno del team, supportando il benessere generale della business unit
- Ottimizzazione dei processi: perfezionare i processi operativi esistenti e identificare opportunità di miglioramento continuo
- Hai conseguito una laurea in ambito Marketing, Economia, Comunicazione, Digital Management o affini
- Hai maturato un’esperienza pregressa in ruoli analoghi in ambito eCommerce (tra i 5 e 10 anni); l’esperienza nel segmento cosmetico B2B costituisce un forte vantaggio
- Possiedi una conoscenza approfondita delle piattaforme di eCommerce (es. Shopify, Magento, Salesforce Commerce Cloud o simili)
- Familiarità con strumenti di analisi e monitoraggio delle performance (es. Google Analytics, Hotjar, Looker Studio)
- Esperienza nella gestione di contenuti web e collaborazione con team di design e sviluppo per garantire un'esperienza utente ottimale
- Competenze nella conduzione di A/B test e ottimizzazione della UX, incluse azioni su layout, ricerca interna e funnel di conversione
- Spiccate capacità analitiche, con attitudine a tradurre i dati in strategie operative
- Capacità organizzative e di gestione progetti
- Precisione, attenzione ai dettagli e approccio orientato alla soluzione
- Fluente in italiano e inglese; la conoscenza di una terza lingua è un plus
- flessibilità oraria e Smart Working
- pacchetto benefit che include scontistiche prodotti; buoni pasto e frutta fresca disponibile in azienda
- Sportello di Ascolto Psicologico
- re-onboarding maternità e misure di supporto alla genitorialità
- piattaforma formativa interna e percorsi di sviluppo individuali