Senior Online Store Manager

Passione Beauty

  • Vicenza
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 3 giorni fa
Passione Beauty Spa, leader europeo nel mercato della vendita e-commerce di prodotti per la cosmesi, è alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Senior Online Store Manager.PRINCIPALI ATTIVITA' E RESPONSABILITA’
  • Gestione del catalogo: organizzare, ottimizzare e aggiornare regolarmente il catalogo prodotti, analizzandone le performance e proponendo miglioramenti
  • Promozioni e offerte: collaborare con l’ Ecommerce Manager, nella definizione e pianificazione delle promozioni, monitorandone i risultati e configurando codici sconto, bundle promozionali e offerte speciali
  • Gestione contenuti: curare e implementare contenuti sulle pagine dello store (nuove o esistenti), collaborando con il team di design per garantire una UX ottimale e rispettando le deadline
  • Analisi e ottimizzazione: identificare e implementare azioni correttive per migliorare le performance del sito e l’esperienza utente
  • Collaborazione interfunzionale: interfacciarsi con i team e i professionisti interni ed esterni per il raggiungimento degli obiettivi
  • A/B test: condurre test per ottimizzare layout, funzionalità e performance delle pagine web
  • Internal search: ottimizzare la funzione di ricerca interna dello store per migliorare l’esperienza di navigazione dei clienti
  • Monitoraggio stock: collaborare con il team acquisti per assicurare una gestione efficiente dello stock e una disponibilità ottimale dei prodotti
  • Teamwork: promuovere un ambiente collaborativo e positivo all’interno del team, supportando il benessere generale della business unit
  • Ottimizzazione dei processi: perfezionare i processi operativi esistenti e identificare opportunità di miglioramento continuo
CI PIACEREBBE DAVVERO CONOSCERTI SE:
  • Hai conseguito una laurea in ambito Marketing, Economia, Comunicazione, Digital Management o affini
  • Hai maturato un’esperienza pregressa in ruoli analoghi in ambito eCommerce (tra i 5 e 10 anni); l’esperienza nel segmento cosmetico B2B costituisce un forte vantaggio
  • Possiedi una conoscenza approfondita delle piattaforme di eCommerce (es. Shopify, Magento, Salesforce Commerce Cloud o simili)
  • Familiarità con strumenti di analisi e monitoraggio delle performance (es. Google Analytics, Hotjar, Looker Studio)
  • Esperienza nella gestione di contenuti web e collaborazione con team di design e sviluppo per garantire un'esperienza utente ottimale
  • Competenze nella conduzione di A/B test e ottimizzazione della UX, incluse azioni su layout, ricerca interna e funnel di conversione
  • Spiccate capacità analitiche, con attitudine a tradurre i dati in strategie operative
  • Capacità organizzative e di gestione progetti
  • Precisione, attenzione ai dettagli e approccio orientato alla soluzione
  • Fluente in italiano e inglese; la conoscenza di una terza lingua è un plus
CHE COSA TI OFFRIAMO:
  • flessibilità oraria e Smart Working
  • pacchetto benefit che include scontistiche prodotti; buoni pasto e frutta fresca disponibile in azienda
  • Sportello di Ascolto Psicologico
  • re-onboarding maternità e misure di supporto alla genitorialità
  • piattaforma formativa interna e percorsi di sviluppo individuali
IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE:3 step indicativi:Contatto telefonico e colloquio conoscitivo con l’Head of Talent Acquisition > Colloquio tecnico e di approfondimento con l’Head of Talent Acquisition e Hiring Manager > Colloquio finale con l’Human Resources Director > Promessa di assunzioneSEDE DI LAVORO: Vicenza

Passione Beauty