LGS - ROMA - PROFESSIONAL CENTRO SPEDIZIONI

Leonardo

  • Roma
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Job Description:Leonardo Global Solutions (LGS) “Service Provider” di Leonardo, opera con l’obiettivo principale di creare valore per tutto il Gruppo, supportando il business in Italia e all’estero in qualità di Procurement Competence Center, Global Provider immobiliare, Gestore dei Servizi Business e People Care, e Gestore dei rischi ambientali. L’Azienda persegue l’efficienza economica e la standardizzazione di processo, tendendo all’innovazione tecnologica e promuovendo il benessere delle persone, in linea con gli obiettivi comuni di sostenibilità.LGS - ROMA – Professional Centro Spedizioni - Siti CorporateNell'ambito della unità organizzativa People Organization & People Services – Site Services Monte Grappa e Montello, per la Sede di Leonardo Corporate – Roma, stiamo ricercando una risorsa con il ruolo di Professional Centro Spedizioni.La risorsa si occuperà delle seguenti attività:assicurare l’efficienza e l’affidabilità del centro spedizioni.Gestire e coordinare tutte le attività legate alla spedizione delle merci ed alla gestione dei magazzini garantendo tempi di consegna puntuali e rispetto del budget assegnato ed ottimizzazione dei costi.Pianificare, organizzare e supervisionare le attività giornaliere del centro spedizioni coordinando le risorse operative;Gestire tutta la documentazione necessaria al fine di garantire le corrette procedure di spedizione di merci e documenti (DDT, bolle di trasporto…), in conformità alle normative in materia di trasporto, anche attraverso l’utilizzo di corrieri internazionali;Supervisionare le procedure di verifica di sicurezza del materiale e plichi in entrata, mediante l’utilizzo di macchinario a raggi X, effettuata da personale addestrato;Garantire la corretta protocollazione di tutta la posta in entrata ed in uscita con archiviazione elettronica ed inoltro alle UO di competenza;Monitoraggio delle PEC in entrata, atti giudiziari e verbali di notifica ( multe ,su sistema RHD ed in collaborazione con Gestione flotte) con verifica della competenza , inoltro ed archiviazione attraverso protocollo ; gestione e monitoraggio delle PEC in uscita .Garantire la consegna e ritiro di posta e materiale dalle sedi romane, così come di banche, studi notarili, etc.Gestione del contratto con Poste Italiane per l’affrancatura della documentazione;Gestione del magazzino esterno Leonardo Corporate, attraverso le operazioni di carico e scarico, codifica e suddivisione in gruppi merceologici, tramite piattaforma RHD;Ordini di cancelleria: occuparsi dell’acquisto, gestione e distribuzione di articoli di cancelleria, secondo le esigenze del Cliente ed il budget assegnato;Supporto logistico per eventi: gestione del materiale necessario per gli allestimenti, preparazione di stampe e grafiche con il supporto del Centro Stampa;Garantire il supporto logistico per mostre e fiere con preparazione della documentazione necessaria alla spedizione del materiale e presenza sul posto, quando necessario, per le fiere principali;Gestione omaggi aziendale/promozionali: garantire la gestione, la distribuzione e la collaborazione nella realizzazione con le UO;Garantire la distribuzione e realizzazione di brochure, pubblicazioni e poster per le varie campagne e iniziative Leonardo in collaborazione con le UO di competenza;Monitorare i contratti ed essere di supporto all’ufficio acquisti per nuove gare inerenti i servizi di spedizione ed analisi dei risultati derivanti dai processi di valutazione sulla performance dei fornitori, soprattutto in caso di non conformità/criticità nel servizio erogato;Interfacciarsi costantemente con il Cliente ed i fornitori per garantire un servizio al massimo dell’efficienza.REQUISITITitolo di studio: Diploma tecnico /Laurea in discipline tecniche, giuridiche, economiche.Livello di esperienza richiesto: Expert – con esperienza di 3-5 anni nella gestione dei Servizi di stabilimento; è gradita una pregressa esperienza in gestione di attività di logistica anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici.Capacità di pianificazione e controllo del budget assegnato.Competenze tecniche:Capacità di pianificazione e controllo del budget assegnato;Competenze comportamentali:Capacità relazionaliRiservatezzaProblem solvingDinamicitàAttitudine al coordinamentoOrganizzazione ed orientamento al risultatoConoscenze linguistiche: buona conoscenza inglese scritto e parlato per rapporti con eventuali Clienti e fornitori esteri - Liv. B2Conoscenze Informatiche:pacchetto Microsoft OfficeSeniority:Expert: si richiede esperienza nel ruolo o in ruoli similari di almeno 3 anni.IL PROCESSO DI SELEZIONEAspettiamo la tua candidatura: inviaci il tuo CV entro tre settimane dall’apertura dell’annuncio di lavoro.Come funziona il processo di selezione?
A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.
Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un’intervista di approfondimento tecnico con il Business.
Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.COSA OFFRIAMOCoinvolgimento, valorizzazione delle competenze, cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità.Cosa offriamo?
  • Retribuzione fissa commisurata all’esperienza e al livello della persona selezionata, accompagnata da premialità legate ai risultati di business;
  • Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill;
  • Work-Life Balance: promuoviamo il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale a partire da formule di lavoro ibride e flessibili;
  • Benessere: mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze.
Il nostro contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento è il CCNL per l’Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti.
Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell’alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.Seniority: ExpertPrimary Location: IT - Roma - Monte GrappaAdditional Locations: IT - Roma - Via Tiburtina 1020Contract Type: PermanentHybrid Working: Hybrid

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