Key account manager - zona Emilia Romagna e Lombardia sud

Adecco

  • Piacenza Lombardia
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
La nostra Azienda cliente è una multinazionale svedese leader nel settore dei tools per l'industria. Per la loro Business Unit General Industry, divisione utensili industriali ricerchiamo un/a:Key account manager per Emilia Romagna e LombardiaAlle dirette dipendenze del Sales Manager della Business Unit, dovrà assicurare lo sviluppo delle vendite nelle provincie PARMA REGGIO EMILIA BRESCIA MANTOVA PIACENZA e la diffusione del Brand nei canali di vendita diretti e indiretti, promuovendo la collaborazione con i distributori partner.Mansioni:
  • Gestire i clienti della propria area assegnata secondo la politica commerciale aziendale e collaborando in modo efficiente all'interno del team di lavoro.
  • Ricercare, con il supporto della struttura di marketing, nuovi clienti nell'ambito dell'area assegnata.
  • Gestire in autonomia le trattative tecnico-commerciali con la clientela, effettuando sopralluoghi tecnici per valutare le possibili soluzioni, in modo da formulare la proposta tecnico-commerciale adeguata alle loro esigenze.
  • Definire sconti e condizioni particolari, quali termini di consegna e pagamento, in relazione alle politiche di vendita della società ed alle richieste del cliente.
  • Effettuare seminari, presentazioni e dimostrazioni di prodotti e soluzioni presso i clienti utilizzatori, con i Distributori presenti sul territorio con l'obiettivo di promuovere e rafforzare il Brand.
  • Tracciare l'attività svolta nel CRM coerentemente con i KPI aziendali,
  • Aggiornare continuamente le proprie competenze tecniche e le conoscenze dei più aggiornati sistemi informatici, partecipando proficuamente a tutte le iniziative di training e sviluppo professionale.
Responsabilità:Requisiti
  • diploma o laurea ad indirizzo tecnico.
  • 3-5 anni di esperienza nel settore della vendita di strumenti e prodotti indirizzati all'industria manifatturiera.
  • Competenze nella fornitura di Soluzioni Complesse di Automazione nei diversi contesti dei processi industriali.
  • Spiccata capacità di instaurare rapporti solidi e a lungo termine con i Key Customer e i distributori specializzati.
  • Conoscenza di elementi di marketing e analisi di mercato.
  • Esperienza in organizzazioni a matrice e che utilizzano sistemi CRM.
  • Autonomia nella preparazione delle proposte Tecnico-Commerciali con l'ausilio del Pacchetto Office
  • conoscenza della lingua inglese e dimestichezza nell'uso dei moderni strumenti informatici.
  • Gradita residenza nella zona di Parma e Piacenza.
Si offre retribuzione fissa e piano incentivante legato ad obiettivi aziendali e personali, auto aziendale in benefit.Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione BuonoDisponibilità oraria: Full TimePatente: BMoreInformation×QA.Application.SubmittedQA.Thank.ApplyQA.Keep.TrackCondividi questa pagina suI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it .Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

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