
Analista Statistico - ROMA
- Roma
- Tempo indeterminato
- Full time
La Fondazione il Telefono Azzurro ETS ( ) dal 1987 è impegnata nella difesa dei bambini e degli adolescenti da ogni forma di abuso e di violenza, promuovendo una cultura di rispetto dei loro diritti così come sancita dalla Convenzione ONU dei diritti dei bambini.Profilo ricercato:
Ricerchiamo un analista statistico / biostatistico con comprovata esperienza precedente in ruolo analogo, che sia motivato dalla condivisione dei valori e della mission dell'associazione.
Sono indispensabili precisione, rigore, capacità organizzative, propensione al lavoro di gruppo e una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Sono richieste capacità di problem solving, gestione del tempo, flessibilità, e la disponibilità a brevi trasferte di lavoro.Requisiti:
- Laurea Magistrale / Specialistica / Ciclo unico in Scienze Statistiche con votazione non inferiore a 100/110 (oppure Laurea Triennale in Scienze Statistiche e Master in ambito statistico / elaborazione dati).
- Comprovata esperienza nella funzione di analista statistico / biostatistico, preferibilmente nell'ambito dei sistemi informativi sanitari / socio-sanitari e della Business Intelligence.
- Esperienza nella predisposizione e redazione di reportistica statistica.
- Esperienza nella realizzazione ed esposizione di presentazioni direzionali\SWOT Analysis basate sui dati elaborati.
- E' gradita sperienza nell’utilizzo di software statistici e nell’utilizzo dei relativi linguaggi di programmazione (in particolare, R e SPSS).
- Conoscenza avanzata di metodi e tecniche di raccolta e gestione di flussi di dati automatizzati.
- Conoscenza basilare di metodologie di analisi statistica di tipo inferenziale (analisi multivariata, modelli statistici).
- Buona conoscenza della lingua Inglese sia scritta che parlata.
- Ottima conoscenza della suite Microsoft Office, in particolare di Excel e Power Point, e in generale buone conoscenze informatiche.
- Buone capacità organizzative e relazionali.
- Flessibilità.
- Capacità di gestire situazioni di stress.
- Collaborazione nella gestione dei processi di raccolta dei dati.
- Analisi statistica dei database riguardanti l’attività dei servizi di ascolto ed emergenza in capo all’associazione.
- Collaborazione nella ricerca sulla valutazione dell’efficacia dei servizi di ascolto ed emergenza.
- Elaborazione di reportistica.
- Gestione di raccolte dati, attraverso diversi strumenti utili alla comprensione delle problematiche che coinvolgono bambini e adolescenti.