Data Scientist

Dario Franzosi

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 29 giorni fa
Job Description:Stiamo selezionando un o una Data Scientist per il team di Marketing Analytics di un'a scale up di Milano, specializzata nella creazione di prodotti tecnologici basati su Intelligenza Artificiale, Advanced Analytics e Computer Vision.Questo ruolo prevede la gestione e il monitoraggio delle campagne marketing (Apple Search Ads, Google Ads, Meta e TikTok), applicando un approccio automatizzato e guidato dai dati.Offerta:
  • Contratto a tempo indeterminato
  • RAL fino a 35K + variabile in funzione dell'esperienza e delle competenze emerse in sede di colloquio
  • Smart working ibrido 2/3 gg a settimana
  • Orario flessibile e cultura aziendale orientata agli obiettivi
  • La possibilità di lavorare su applicazioni mobile che contano più di tre milioni di download al mese negli store Apple e Google Play e sul web
  • Budget mensile per corsi di formazione
In qualità di Data Scientist nel settore performance marketing, la persona inserita nel team si occuperà di:
  • Modelli di apprendimento automatico: Utilizzerà strumenti avanzati di machine learning per sviluppare modelli che prevedano il ROAS delle campagne di marketing, facilitando un processo decisionale più informato.
  • Sviluppo della strategia: Definire e implementare, insieme ai responsabili marketing, nuove strategie per la gestione delle campagne marketing, concentrandosi sull'innovazione e sull'efficienza per favorire la crescita del business.
  • Sviluppo dell'infrastruttura: Sviluppare e migliorare l'infrastruttura di backend per automatizzare i vari aspetti delle campagne marketing, compresa l'allocazione del budget e i test delle campagne.
  • Automazione e attribuzione: Gestione automatizzata delle campagne su piattaforme come Apple Search Ads, Google Ads, Meta e TikTok. Sviluppare sistemi per attribuire gli utenti ai diversi canali in modo efficace.
  • Gestione delle campagne: Supervisionare, a fianco del responsabile marketing, la gestione e il monitoraggio delle campagne marketing per garantire il successo e l'efficienza. Utilizzare analisi avanzate per valutare le prestazioni delle campagne e prendere decisioni basate sui dati.
  • Allocazione del budget: Allocare il budget per le campagne marketing tra i diversi canali in modo da massimizzare il ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) e raggiungere gli obiettivi di marketing.
Requisiti:
  • Laurea in Ingegneria, Economia / Data Science, Matematica, Fisica, o una disciplina scientifica correlata;
  • Almeno 1 anno di esperienza in attività di analisi dati o data science;
  • Competenze avanzate in Python:
  • Competenza in Machine Learning;
  • Pensiero analitico: Eccezionali capacità analitiche e di problem solving, con abilità di interpretare dati complessi e di trasformare le intuizioni in azioni concrete;
  • Capacità comunicative: Ottime capacità comunicative e di coordinamento per collaborare efficacemente con diversi team e stakeholder;
  • Innovazione: Mentalità proattiva e innovativa, con attenzione al miglioramento continuo e all'adozione di nuove tecnologie per migliorare le capacità di analisi di marketing;
Chi sono:
Siamo consulenti esperti nei processi di talent acquisition.
Affianco le aziende nell'attività di ricerca e selezione di profili strategici con particolare riferimento agli ambiti IT, Engineering, E-commerce, digital marketing.Il nostro compito è quello di affiancarci al candidato per trovare la soluzione lavorativa migliore per questo ti presenteremo sempre il lavoro in modo trasparente ed onesto (anche perchè perdere tempo non serve a nessuno)Se hai domande scrivici in privato!

Dario Franzosi