Account Executive

Menabo group srl

  • Forlì
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
La figura che cerchiamo non è un semplice "commerciale", ma deve possedere particolari skill relativi al settore della comunicazione, occupandosi di clienti già acquisiti dalla agenzia. Deve infatti avere gli skill necessari ad interpretare ben tre ruoli sinergici fra loro: 1) CONSULENTE di COMUNICAZIONE Deve rapportarsi a clienti nazionali e internazionali per anticiparne le esigenze, sollecitare progetti e soluzioni, e consigliarli verso attività di comunicazione che l'agenzia sia in grado di erogare. (upselling). Deve avere una profonda conoscenza di tutti gli strumenti di comunicazione online e offline, per poterli consigliare e proporre in modo professionale. Deve altresì comprendere pienamente le aspettative del cliente e suggerire soluzioni efficaci che possano ottenerne la soddisfazione. 2) PROJECT MANAGER Una volta convinto il cliente a svolgere una determinata attività, ne diviene il project manager all'interno dell'agenzia, coinvolgendo le professionalità necessarie (art, copy e digital) e pianificando ogni attività per rispettare la dead line concordata col cliente. Ha facoltà di coinvolgere e contrattualizzare fornitori esterni (registi, videomaker, fotografi, giornalisti ecc.) necessari al progetto. Indice, partecipa e coordina riunioni interne di brainstorming. 3) BUDGET CONTROLLER Deve altresì gestire la redditività di ogni commessa di cui si occupa. Realizza il preventivo in accordo con la direzione dell'Agenzia, lo somministra al cliente, ne ottiene l'approvazione, organizza e supervisiona i flussi di lavoro per garantire la massima redditività, nel rispetto dei tempi e produzione interna. Tratta e contrattualizza i fornitori esterni nella stessa ottica. A consegna del lavoro, attraverso il gestionale interno, procede alla fatturazione della commessa. ORARIO 40 ore settimanali in presenza > 8 ore x 5 gg - Orario 9,00- 13,00 / 14,00 - 18,00. Disponibilità a viaggi e trasferte c/o clienti e fiere. SKILLS RICHIESTI Precedente esperienza in agenzia di comunicazione o in uffici marketing e comunicazione di aziende medie. Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Domicilio in Romagna. Conoscenza approfondita e operativa degli strumenti di comunicazione. Capacità di networking e negoziazione. Capacità di multitasking, organizzazione e di lavorare in team. Non è richiesta attività di new business per acquisire nuovi clienti. Offriamo Telefono aziendale e rimborsi viaggio No buoni pasto No smart work

InfoJobs