Segretario/a di Ricevimento - Front/Back Office

Lungolivigno

  • Sondrio
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 20 giorni fa
  • Candidati facilmente
Per la nostra divisione Hotel ricerchiamo la figura di:Segretario/a di Ricevimento - Front/Back OfficeLa persona sarà inserita presso l’Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort nel team di Ricevimento e risponderà al Capo Ricevimento .Figura centrale per l’accoglienza e la gestione dell’esperienza dell’ospite, con un ruolo che unisce precisione organizzativa, capacità relazionale e competenze operative.Il/la Segretario/a di Ricevimento collabora con i diversi reparti, garantendo un flusso di informazioni chiaro e un servizio puntuale, dall’arrivo alla partenza del cliente.Cosa faraiNello specifico ti occuperai di:Accogliere gli ospiti con professionalità e cordialità, gestendo le operazioni di check-in e check-out secondo gli standard aziendali.Gestire con prontezza e attenzione eventuali reclami (complaint), trovando soluzioni efficaci e in linea con le policy della struttura.Rispondere e smistare le chiamate in entrata in italiano e inglese, fornendo informazioni chiare e complete.Utilizzare il PMS Infinity Zucchetti per l’intero ciclo cliente: prenotazioni, soggiorno, pagamenti e reportistica.Supportare nella gestione delle prenotazioni dirette e attraverso canali OTA, assicurando aggiornamenti puntuali e corretti.Preparare informative, comunicazioni interne e semplici modelli grafici per attività promozionali o operative.Verificare la disponibilità e l’approvvigionamento dei materiali di consumo aziendali.Curare la preparazione e gestione operativa degli spazi comuni destinati agli ospiti e alle attività di front office.Aggiornare e mantenere la modulistica operativa e le procedure di reparto.Promuovere i servizi e le attività della struttura, collaborando con gli altri reparti per garantire la massima valorizzazione dell’offerta.Gestire le attività di cassa con precisione e nel rispetto delle procedure contabili.Operare in autonomia nelle attività di routine di front e back office, mantenendo ordine e organizzazione.Essere costantemente aggiornato su eventi e servizi dell’hotel, per fornire informazioni complete e precise agli ospitiCosa cerchiamoHard Skills competenze tecniche:Diploma di scuola secondaria superiore; laurea in ambito turistico/linguistico costituisce un plus.Ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese; la conoscenza della lingua tedesca è considerata un vantaggio.Esperienza pregressa, preferibilmente maturata in strutture ricettive di pari livello.Conoscenza del PMS Infinity Zucchetti (titolo preferenziale).Ottima dimestichezza con strumenti e piattaforme informatiche.Padronanza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Outlook, PowerPoint).Capacità di utilizzo di canali di prenotazione online e sistemi di gestione OTA.Conoscenza delle procedure di front e back office e delle principali tecniche di customer care.Soft Skills qualità personali:Intraprendenza e proattività.Capacità di adattamento e attitudine al lavoro di squadra.Efficace organizzazione del proprio lavoro e gestione autonoma delle attività.Ottime capacità comunicative e relazionali, con orientamento al cliente.Precisione, affidabilità e attenzione ai dettagli.Autonomia operativa unita a dinamicità e versatilità.Capacità di identificare le priorità e gestire situazioni complesse.Spiccate doti di problem solving e gestione del tempo.Propensione a mantenere un approccio positivo e sorridente anche in momenti di forte operatività.Attitudine a gestire con professionalità interazioni con ospiti internazionali e richieste particolari.Cosa offriamoInserimento per la stagione, con possibilità concreta di proroga e continuità oltre i periodi stagionaliRetribuzione competitiva, definita in base alle competenze ed esperienzaTipologia contrattuale discussa in fase di colloquioAmbiente giovane, creativo e strutturato, attento al benessere delle personeProgetti di formazione e crescita professionaleBenefit
Immagina di vivere un’esperienza che non è solo lavoro, ma anche condivisione e scoperta:Vitto completo (colazione, pranzo e cena, anche nei giorni liberi) e alloggio condiviso in spazi accoglienti, dove nascono momenti di convivialità con i colleghiTrasporto pubblico gratuito in tutto il comune di Livigno, per muoverti in libertàOrario regolamentato secondo CCNL Turismo, per garantire equilibrioPremi competitivi legati al raggiungimento degli obiettivi, per valorizzare l’impegno e i risultatiFornitura e lavaggio di biancheria da bagno e da letto per chi soggiorna nelle Staff House LungolivignoAttività ed escursioni settimanali, per esplorare paesaggi unici e vivere la montagna insiemeSpa e palestra a tua disposizione, per rigenerarti e prenderti cura di teDivise sempre perfette, grazie al nostro servizio di lavaggio e stiraturaEventi interni e momenti di community, feste e iniziative per vivere al meglio l'intera squadraSconti esclusivi su trattamenti wellness, su prodotti spa, nelle nostre boutique di alta moda, per il noleggio di attrezzature sportive e sui soggiorni per te e familiariEsperienze gastronomiche nei nostri ristoranti e bar a condizioni vantaggioseAcquisti a prezzo agevolato presso il nostro economato, per avere sempre a disposizione prodotti selezionati di qualitàFormazione continua, per crescere professionalmente e arricchire le tue competenzeConvenzioni locali e card territorio: sconti su negozi, ristoranti, mobilità, attività e skipassContrattualistica chiara (CCNL Turismo), con possibilità di inserimento stagionale e successivi percorsi di lungo periodo, con massima trasparenza sugli inquadramentiPerché unirti a noi
In Lungolivigno crediamo che lo staff sia la nostra energia più grande. Lavoriamo con passione, entusiasmo e l’obiettivo comune di dare sempre il massimo.
Ti offriamo un ambiente dove sentirti parte di una squadra, dove ogni contributo è valorizzato e dove il tuo percorso professionale può crescere e arricchirsi.E nel tempo libero… respira la Valtellina: sport, natura, eventi e relax ti aspettano.Sede di lavoro
Livigno – un contesto unico, tra natura, qualità della vita e un’offerta turistica d’eccellenza.Come candidarsi
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 e L.125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (D.Lgs. 215/03 e 216/03).
Saranno prese in considerazione solo le candidature con CV completo di foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003 e GDPR Reg. UE 2016/679).

Lungolivigno