
TAX EXPERT: INTERNATIONAL TAX & TRANSFER PRICING
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Coordinare l’attività della legal entity designata in Italia per l’assolvimento degli obblighi fiscali derivanti dal Pillar 2, collaborando con i vari team aziendali (fiscale, legale, contabile) per garantire un’accurata gestione delle attività fiscali.
- Assicurare che la documentazione necessaria sia correttamente preparata e archiviata, in conformità con le normative locali e internazionali, per rispondere a eventuali audit fiscali.
- Collaborare alla predisposizione di report periodici per il top management e le funzioni aziendali coinvolte, al fine di monitorare il rispetto della normativa fiscale e delle scadenze.
- Mantenere aggiornato il team fiscale riguardo le modifiche e gli sviluppi della legislazione fiscale, in particolare per quanto riguarda le normative legate al Pillar 2.
- Coordinare le attività necessarie alla predisposizione della documentazione di Transfer Price supportando altresì le business units con la revisione della contrattualistica intercompany.
- Laurea magistrale in discipline economiche (preferibilmente con focus sul diritto tributario)
- Esperienza almeno triennale in materia fiscale preferibilmente in gruppi assicurativi o studi professionali di consulenza, con focus sulla gestione della compliance internazionale e della Global Minimum Tax
- Conoscenza dei principi IFRS 17
- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolar modo Excel e Power Point.
- Conoscenza di SAP e dei principali pacchetti gestionali fiscali, incluso Entratel
- Conoscenza di base di ChatGPT o applicativi analoghi
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
- Proattività, orientamento ai risultati ed al presidio delle scadenze
- Buone capacità relazionali e comunicative
- Eccellenti capacità di analisi e problem-solving
- Capacità di lavorare in gruppo in un contesto dinamico, interagendo con team multidisciplinari e con stakeholders internazionali.
In Allianz, riteniamo che uniti siamo più forti: crediamo che un mondo unito sia un mondo più prospero e ci impegniamo a difendere costantemente pari opportunità per tutti. E alle fondamenta di tutto ciò vi è il nostro ambiente di lavoro inclusivo, dove contano sia le persone che le performance e che nutre una cultura fondata sull’integrità, la correttezza, l’inclusione e la fiducia.
Pertanto accogliamo le candidature prescindendo da etnia o background culturale, età, genere, nazionalità, religione, classe sociale, disabilità o orientamento sessuale o qualsivoglia altra caratteristica protetta da leggi o regolamentazioni locali.
Join us. Let's care for tomorrow.
Tutte le nostre offerte sono rivolte ad entrambi i sessi ai sensi della L. 9 dicembre 1977, n. 903 (s.m.i).