Area Sales Manager East Europe

W Executive

  • Udine
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Per importante realtà in provincia di Udine operante nel settore dell'arredamento e design di media/alta gamma, con diversi brand made in Italy, stiamo cercando la figura di Export Sales Manager - East Europe.Il/la candidato/a, riportando direttamente al Country Manager East Europe, avrà le principali responsabilità:
  • assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margine attraverso la definizione delle strategie/politiche commerciali per i territori assegnati;
  • coordinare, motivare e valutare la forza vendita (agenti), e collaborare con la stessa per il raggiungimento degli obiettivi commerciali concordati con il uso responsabile e la Direzione Commerciale;
  • assicurare l’elaborazione degli obiettivi di vendita e del budget commerciale annuale e dei piani pluriennali assicurando il costante monitoraggio del mercato e definendo le azioni e gli strumenti più idonei al raggiungimento degli obiettivi in coerenza con le politiche e con l’immagine dell’azienda;
  • avere la responsabilità dello sviluppo e della gestione dei clienti esistenti e potenziali dei territori assegnati, sia da un punto di vista tecnico che commerciale attraverso il coinvolgimento degli altri enti aziendali quali il customer service, l’ufficio marketing, l’ufficio amministrazione etc..
  • definire le politiche commerciali, in collaborazione con il Country Manager di riferimento, in termini di strategia di brand, di prezzo, canale distributivo (retail/wholesale/contract), mix prodotto/servizio e promozione, mantenendo un equilibrio tra la distribuzione dei differenti marchi;
  • valutare nuove opportunità di business coerenti con il posizionamento, la concorrenza e la missione dei brand per mantenere costantemente adeguata l’offerta di prodotti aziendali all’evoluzione dei consumi e alle opportunità di mercato.
Le caratteristiche che l'Azienda valuta positivamente sono:
  • almeno 3-5 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende strutturate con distribuzione retail e wholesale e aspetti legati al mondo contract;
  • provenienza da settori quali l'arredamento, prodotti per la casa, fashion, beni di consumo durevoli, elettrodomestici;
  • domicilio/residenza in Italia, preferibilmente comodo alla sede di lavoro (Manzano, Udine);
  • ottima conoscenza professionale della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua di ceppo slavo;
  • autonomia e grande orientamento ai risultati;
  • ottime capacità relazionali, di team working e problem solving;
  • flessibilità e disponibilità ad effettuare frequenti trasferte nel territorio di competenza assegnato per lo sviluppo.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al grado di esperienza comprovato ed alle competenze dimostrate.Prevista RAL fissa + componente variabile (MBO) legata al raggiungimento dei risultati.L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.Benefits: Auto aziendale
Additional compensation: Bonus segnalazione

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