HR OFFICER

Manpower

  • Spilamberto, Modena
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 mesi fa
DescrizioneHR OFFICERRiferendosi direttamente al Direttore d'Impianto di reparto risorse umane, l'Assistente di reparto risorse umane sostiene il Direttore di reparto di reparto risorse umane in tutte le attività che riguardano Risorse Umane, dando il suo/il suo contributo al buon funzionamento di esso. Lui/lei è coinvolta in progetti specifici con altri reparti strategici dello stabilimento per partecipare al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Lui/ lei supporta il Direttore delle Risorse Umane nella gestione, compiti amministrativi e controlli di orari e procedure HR.
Principali sfide e complessità1. Comprendere la strategia e le priorità della società e lavorare in linea con le istruzioni impartite.
2. Creare un coinvolgimento dei dipendenti per i progetti HR in corso.
3. Creare un rapporto di fiducia con i dipendenti al fine di sostenere efficacemente l'azienda.
4. Comprendere la complessità di un ambiente produttivo e comportarsi nel modo migliore per rispondere alle richieste e alle esigenze dei dipendenti.
5. Comprendere i requisiti in materia di SOX e rispettarli.
Responsabilità principali
(Elenca le principali responsabilità della posizione cercando di organizzarle per natura / tipo di attività se sono significativamente diverse o se ce ne sono più di 5 da menzionare. NB : le responsabilità elencate non sono esaustive)1. Registrazione e aggiornamento delle malattie dei dipendenti.
2. Rivedere e scrivere le descrizioni delle mansioni, se necessario, oppure aggiornarle.
3. Aggiornare la matrice delle competenze dell'impianto pianificando la valutazione individuale con il capo squadra al fine di rivedere e aggiornare le competenze tecniche delle squadre di ogni dipartimento.
4. Distribuzione mensile del libro paga.
5. Sostenere l'induzione di nuovi assunti nello stabilimento.
6. Supportare il Responsabile HR con la documentazione di assunzione dei dipendenti e l'aggiornamento mensile del libro paga (cambio conto, destinazione TFR, ecc...).
7. Utilizzando JDE, ricevere i numeri di PO creati per i servizi del reparto HR (servizio mensa lavoro, fornitori di abbigliamento da lavoro, ecc...)
8. Supporto nella verifica giornaliera degli orari e chiusura dei fogli presenze con un software dedicato (Zucchetti).
9. Rispondere rapidamente alle richieste dei dipendenti in merito alle buste paga, alle foglie, alle vacanze, agli straordinari.
10. Raccogliere e inviare a SSC di Parma le informazioni necessarie e inviare all'inizio del mese i dati necessari per preparare i libri paga (fatti a Parma). Controllare i libri paga.
11. Garantire le comunicazioni e le relazioni obbligatorie in tempo utile alle istituzioni pubbliche (assunzione, durata del contratto, incidenti, ...).
12. Gestire i rapporti con le società di agenzia e tutti i dettagli sui contratti di agenzia.
13. Pianificare la formazione professionale per tutti i dipendenti; reperire fondi pubblici; assicurare la gestione operativa della formazione; registrare tutte le attività di formazione.
14. Preparare i vetrini con i risultati KPI del mese e aggiornare le bacheche dell'impianto.
15. Sostegno ai record cronologici nel totale rispetto della legislazione italiana sul lavoro e dei requisiti SOX.
16. Gestione della documentazione cartacea e registrazione per i requisiti SOX.Requisiti:
Esperienza precedente di almeno 3 anni in HR Office preferibilmente in un concorso di produzione multinazionale.
Esperienza e competenze chiave
Indicare le competenze funzionali chiave, ad esempio: Esperto in Project Management, forte know-how nel controllo dei costi, orientato ai processi, Relazione con il cliente, ecc.
Indicare le competenze trasversali desiderate, vale a dire. Giocatore di squadra, autosufficiente, proattivo, buona comunicazione verbale e scritta, leadership comprovata, integrità, capacità manageriali, capacità di lavorare in organizzazione matrice, ecc.)
Capacità funzionali :
  • Mentalità, etica e integrità della sicurezza
  • Buona conoscenza generale del diritto del lavoro italiano e degli aspetti tecnici amministrativi del contratto di lavoro
  • Proattività
  • Persone e abilità di squadra
  • Elevata consapevolezza della privacy e delle informazioni riservate
Soft skills :
  • Risoluzione dei problemi
  • Comunicazione
  • Cooperazione
  • Capacità di pianificazione e organizzazione
  • Lavoro di squadra
  • Precisione
  • Buone capacità di ascolto e comprensione
  • Rispetto per le persone
AziendaAzienda multinazionale leader nel settore del packaging alimentareRequisitiEsperienza precedente di almeno 3 anni in HR Office preferibilmente in un concorso di produzione multinazionale. Esperienza e competenze chiave Indicare le competenze funzionali chiave, ad esempio: Esperto in Project Management, forte know-how nel controllo dei costi, orientato ai processi, Relazione con il cliente, ecc. Indicare le competenze trasversali desiderate, vale a dire. Giocatore di squadra, autosufficiente, proattivo, buona comunicazione verbale e scritta, leadership comprovata, integrità, capacità manageriali, capacità di lavorare in organizzazione matrice, ecc.) Capacità funzionali : • Mentalità, etica e integrità della sicurezza • Buona conoscenza generale del diritto del lavoro italiano e degli aspetti tecnici amministrativi del contratto di lavoro • Proattività • Persone e abilità di squadra • Elevata consapevolezza della privacy e delle informazioni riservate Soft skills : • Risoluzione dei problemi • Comunicazione • Cooperazione • Capacità di pianificazione e organizzazione • Lavoro di squadra • Precisione • Buone capacità di ascolto e comprensione • Rispetto per le persone

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