
IT Helpdesk Coordinator
- Lodi
- Tempo indeterminato
- Full time
- Prioritizzazione e gestione delle problematiche, di primo/secondo livello, tramite flusso strutturato di ticketing;
- Organizzazione degli interventi del gruppo Helpdesk, in maniera da fornire copertura ed assistenza in maniera continuativa;
- Verificare la corretta esecuzione delle operazioni pianificate;
- Svolgere attività di supporto agli utenti: risoluzione dei problemi da remoto o supporto presso le postazioni di lavoro degli utenti;
- Attività di gestione del parco client installato: configurazione e installazione degli endpoint, delle periferiche e dei software;
- Configurazione degli strumenti di backup per la parte OT;
- Gestire e mantenere sotto controllo le scorte di materiale informatico, incluse periferiche e materiali di consumo;
- Gestire e mantenere sotto controllo l'inventario delle licenze software;
- Selezionare, installare e mantenere aggiornate le componenti software client;
- Installare, configurare e mantenere l'hardware dell'azienda.
- Diploma in ambito informatico;
- Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo o in ruolo affine, preferibilmente in aziende strutturate;
- Buona conoscenza dei seguenti ambiti: suite Office 365, Entra ID, Active Directory, client management Microsoft Windows, print server;
- Competenze di networking e reti Wi-Fi;
- Preferibile esperienza e/o interesse su ambienti Intune Autopilot e Office 365 e sulle principali tematiche legate al Service Management e certificazioni al riguardo (es. ITIL);
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Approccio flessibile, in grado di lavorare prioritizzando scadenze e di gestire lavoro sotto pressione;
- Orientamento alla risoluzione dei problemi in maniera proattiva e costruttiva;
- Capacità di lavoro in team, predisposizione alla comunicazione ed ascolto;
- Buone capacità organizzative e di sintesi.