L'Azienda BCMGlobal, parte di LC Financial Holdings, è un operatore indipendente leader in Europa nei servizi di Credit Management e Asset Management. Opera nel mercato italiano attraverso BCMGlobal Italy S.r.l. che ha maturato un'esperienza di oltre 25 anni nel settore e che gestisce oltre 2 miliardi di assets per conto dei propri clienti (investitori istituzionali, banche, intermediari finanziari e società corporate) attraverso un team di circa sessanta professionisti altamente qualificati. La società fornisce un'ampia gamma di servizi gestendo differenti asset class (crediti unsecured, credito al consumo, mutui residenziali, crediti corporate e SME, asset real estate). Per una descrizione dei servizi offerti è possibile consultare il seguente link https://www.bcmglobal.com/countries/italy/. Il Ruolo Per il potenziamento della sede di Milano, BCMGlobal Italy è alla ricerca di una risorsa da inserire nel Team Unsecured con il ruolo di: Addetto/a al Recupero Crediti Telefonico - Area NPL La risorsa sarà coinvolta in un'attività outbound, occupandosi di recuperare crediti telefonicamente da privati debitori: Attività e Responsabilità - Contattare i clienti telefonicamente per sollecitare il pagamento dei crediti scaduti attraverso diversi canali telematici (telefono, sms e mail); - Gestire le trattative telefoniche per identificare e negoziare soluzioni personalizzate per il recupero dei crediti (ad esempio, piani di rientro, transazioni a saldo e stralcio), tenendo conto delle capacità finanziarie dei singoli clienti e delle disposizioni delle mandanti; - Recuperare il credito attraverso un'azione telefonica mirata e costante; - Monitorare e rendicontare la situazione dei clienti e le relative pratiche di recupero. Requisiti richiesti: Qualifiche e Competenze - Preferibile la provenienza da settore credito ed esperienza nel recupero crediti NPL; - Livello di istruzione: Diploma di maturità; - Buona conoscenza del Pacchetto Office; - Forte incisività e motivazione; - Attitudine a lavorare per obiettivi e predisposizione a lavorare in gruppo; - Ottime capacità di comunicazione interpersonale, ascolto attivo e empatico; - Spiccate capacità di negoziazione e relazionali.