Senior Training Specialist
Challenge Network S.p.a.
- Veneto Roma
- Tempo indeterminato
- Full time
- Analizzare le esigenze dei nostri clienti, utilizzando metodologie avanzate e personalizzate in ambito di formazione e consulenza HR
- Integrare la formazione con opportunità di finanziamento, ottimizzando l'investimento dei nostri clienti.
- Garantire continuità e flessibilità grazie a un network consolidato di esperti di alto livello.
- Pianificare e gestire progetti di formazione per aziende e organizzazioni, assicurando il raggiungimento degli obiettivi prefissati
- Valutare la fattibilità dei progetti in base ai requisiti del bando per gare pubbliche e private
- Presentazione di proposte progettuali per gare pubbliche e private
- Coordinamento del team di progetto
- Intervista al prospect/cliente per raccogliere le esigenze e i risultati attesi
- Relazione con il prospect/cliente per tutte le attività di analisi/calibrazione proposta
- Stesura report/brief dettagliato sulle esigenze raccolte e sugli output attesi
- Progettazione di proposte tecniche ed economiche dettagliate e competitive
- Monitoraggio e controllo dell’utile del progetto
- Identificazione dei rischi e proposta delle soluzioni
- Gestione delle gare e degli appalti
- Esperienza comprovata di almeno 4 anni nella gestione di progetti formativi
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Conduzione di un’intervista: saper interrogare con domande guida per ottenere le informazioni necessarie
- Progettazione: impostazione dell’architettura progettuale e del corretto concatenamento tra progetto ed esigenze condivise con il cliente, in ottica sia di output dell'intervento formativo sia in ottica di rispetto dei Valori del cliente
- Saper valutare l'allineamento tra progetto e professionisti coinvolti sia in termini di abilità /standing professionali sia costo vs. ricavo atteso
- Competenze digitali: utilizzo dei principali applicativi IT: CRM, Project Management, Calendario, Sistemi di web meeting, Sistemi di A.I., Pacchetto Office, Canva
- Ottime capacità di comunicazione scritta e orale, necessarie per interagire con clienti, team di progetto e stakeholder
- Saper negoziare con i principi del win-win, per gestire eventuali obiezioni in modo professionale ed empatico
- Leadership: abilità nel guidare e motivare il team di progetto, favorendo la collaborazione e il problem solving
- Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante
- Opportunità di crescita professionale e formazione continua
- Smart working, orario di lavoro flessibile e ambiente di lavoro inclusivo