RESPONSABILE MERCI LCC
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestire e monitorare vendite, margini e stock delle categorie di competenza, elaborando budget e analisi delle performance per raggiungere gli obiettivi;
- Sviluppare proposte commerciali e di disposizione layout basate su analisi economiche, promuovendo best practice e miglioramenti continui;
- Garantire che gli Ispettori eseguano le check list secondo le modalità concordate, collaborino con i Responsabili di Negozio e Reparto per definire gli interventi di miglioramento, e svolgano ispezioni di verifica e monitoraggio del piano di azione;
- Presentare report mensili sull’andamento delle verifiche e piani di miglioramento al Responsabile Offerta Commerciale;
- Collaborare con i Responsabili di Area sulle tematiche commerciali di pertinenza, condividendo mensilmente le azioni intraprese e lo stato di avanzamento;
- Assicurare l’implementazione dei display nei negozi e collaborare nell’elaborazione dei format di punto vendita e per territorio (cluster assortimentali), in relazione alle categorie merceologiche gestite;
- Partecipare a gruppi di lavoro per definire strategie assortimentali e garantire l’applicazione di manuali e procedure aziendali;
- Organizzare e garantire la formazione tecnica e merceologica del personale, supportando i punti vendita nella fase di remodelling, allineamento agli standard aziendali ed eventuali nuove aperture;
- Garantire lo sviluppo di iniziative ad hoc in collaborazione con i Responsabili di Area e i Responsabili di Negozio, rispondendo alle richieste specifiche di Soci e Clienti e supportare l’ufficio Processi di Punto Vendita per definire gli standard di servizio e applicare le metodologie operative corrette nelle categorie di competenza;
- Garantire lo sviluppo del personale affidato, promuovendo percorsi di crescita professionale.
- Diploma di scuola superiore o Laurea triennale, preferibilmente in ambito alimentare
- Preparazione professionale: è richiesta esperienza pregressa in ruolo analogo superiore di 5 anni. È requisito indispensabile la provenienza dall’ambito GDO alimentare
- Conoscenza del pacchetto Office
- Conoscenza nella gestione delle vendite e dei margini
- Conoscenza nelle analisi delle performance e nel controllo delle scorte
- Conoscenza nella gestione di display e layout di negozio
- Conoscenza delle strategie promozionali
- Conoscenza delle politiche assortimentali e delle linee commerciali.