Business Process Excellence Specialist

Generali

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 mesi fa
Generali Italia è alla ricerca di una persona dinamica e motivata con 6/7 anni di esperienza nella trasformazione dei Modelli Operativi delle Compagnie Assicurative da inserire all’interno del team di Country Business Processes Excellence, struttura organizzativa inserita all’interno dell’area Country Process Excellence & Automation.Principali attività:
  • Analisi dei processi distributivi e direzionali e trasformazione dei processi in ottica di efficientamento/ ottimizzazione/ miglioramento del livello di qualità, attraverso l’identificazione delle aree di sviluppo e il confronto con le best practices del mercato (benchmarking) nonché lo scouting dei trend futuri
  • Identificazione e proposizione delle soluzioni di efficientamento/ ottimizzazione, anche attraverso analisi costi vs. benefici
  • Definizione di modelli di monitoraggio delle performance dei processi
  • Misurazione e monitoraggio delle performance dei processi, attraverso la raccolta e l’analisi dei KPI/ dati
  • Pianificazione di dettaglio delle attività/ progetti di competenza della struttura
  • Predisposizione della documentazione inerente alle attività coordinate dalla struttura/ reportistica, anche a supporto delle altre Linee di Business e del Top Management
Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
  • Profonda conoscenza dei processi distributivi e direzionali delle Compagnie Assicurative
  • Ca. 6/7 anni di esperienza in consulenza e/o primarie Compagnie Assicurative nella trasformazione dei Modelli distributivi e direzionali
  • Orientamento al risultato e precisione/ qualità nella produzione dei deliverable
  • Proattività e autonomia nello svolgimento delle attività e nella risoluzione delle criticità
  • Costante curiosità/ desiderio di studiare/ approfondire le tematiche trattate
  • Solide capacità di analisi fattuali e concettuali, e di sviluppo di una vision a 360° che consenta l’identificazione delle interrelazioni esistenti/ prospettiche inerenti alle tematiche affrontate
  • Abilità nello strutturare e proporre soluzioni innovative/ generare nuove idee
  • Ottime capacità di organizzazione e pianificazione delle attività/ progetti
  • Capacità di networking e forte attitudine al lavoro in team
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point)
Nice to have:
  • Inglese parlato e scritto fluente

Generali