RESPONSABILE MARKETING, COMUNICAZIONI E PR DI GRUPPO

Gruppo Mastrotto

  • Arzignano, Vicenza
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 mesi fa
Gruppo Mastrotto nasce nel 1958, quando Santo e Bruno con il padre Arciso pongono le basi di quella che oggi è una realtà industriale con oltre 2.300 dipendenti nel mondo.La società, che ha la sua sede principale nel distretto conciario di Arzignano, a pochi chilometri da Vicenza, è oggi il primo gruppo conciario in Italia e tra i primi player a livello globale, con oltre 364 milioni di euro di fatturato.Gruppo Mastrotto realizza la sua produzione in 15 stabilimenti, 11 in Italia e 4 all'estero (Brasile, Indonesia, Messico e Tunisia), e ha una rete commerciale che raggiunge più di 110 Paesi.A riporto gerarchico del presidente del Gruppo, il responsabile marketing, comunicazioni e PR di Gruppo si occuperà di definire e implementare le strategie di marketing, comunicazione e relazioni pubbliche del Gruppo, rafforzando la brand identity e supportando gli obiettivi di crescita aziendali a livello nazionale e internazionale.In particolare:
  • Definizione e implementazione dei piani marketing e PR in coerenza con la strategia aziendale.
  • Coordinamento di eventi e fiere per valorizzare l'immagine del Gruppo.
  • Analisi di mercato e posizionamento prodotto.
  • Monitoraggio competitor e trend di settore.
  • Customer satisfaction e competitive analysis.
  • Sviluppo della corporate identity interna ed esterna.
  • Gestione dei rapporti con la stampa e organizzazione eventi media.
  • Gestione della comunicazione sui media digitali e social (LinkedIn in primis).
  • Progettazione e gestione del sito web e intranet aziendale.
  • Supervisione allestimenti fieristici ed eventi aziendali.
  • Coordinamento dei materiali di comunicazione e sponsorship.
  • Diffusione interna dei risultati aziendali.
  • Comunicazione e sviluppo del progetto Express (magazzino pronta consegna).
  • Supporto all’e-commerce e valorizzazione del servizio.
  • Monitoraggio dei KPI e avanzamento attività.
  • Gestione e sviluppo del team.
  • Definizione e monitoraggio del budget.
·Tecniche di comunicazione avanzate.
  • Capacità di organizzazione, pianificazione e controllo.
  • Competenze economico-gestionali.
  • Conoscenza dei media e gestione dei rapporti stampa.
  • Esperienza nella pianificazione media e pubblicitaria.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Orientamento al risultato e lavoro in team.
  • Flessibilità e ottime doti relazionali.
  • Capacità di persuasione e negoziazione.
·Sede: Via Quarta Strada 7, Arzignano (VI)·Riporta a: Presidente·Business Unit: Corporate Staff – Direzione Marketing, Comunicazione e PR·Orario di lavoro: Giornata

Gruppo Mastrotto