
Mechanical Engineer Internship
- Pesaro
- Formazione
- Full time
- Applicazione della FMEA alla progettazione di macchine automatiche a rullo
- Struttura dell'analisi FMEA: identificazione delle modalità di guasto, valutazione della gravità, occorrenza e rilevabilità, calcolo del Rischio Priority Number (RPN) o Indice Priorità di Rischio (IPR).
- Definire come i risultati dell'FMEA guidano le decisioni di riprogettazione, suggerendo modifiche, miglioramenti e l'adozione di misure preventive per ridurre o eliminare i rischi.
- Eseguire Case Study specifici su macchine automatiche a rullo (accoppiamenti, giunti, cuscinetti, riduttori ecc) dove si illustra l'applicazione completa del processo FMEA, dalla valutazione iniziale alla proposta di soluzioni progettuali.Obiettivi del Tirocinio:- Individuare e definire i vantaggi derivanti dall'uso dell'FMEA nella progettazione di macchine automatiche a rullo, come la riduzione dei costi di manutenzione, il miglioramento della qualità e della sicurezza, e l'analisi dei limiti della metodologia stessa.Requisiti:- Laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria Meccanica o percorsi equivalenti.
- Conoscenza teorica della metodologia FMEA
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Curiosità e voglia di mettersi in gioco.Gli interessati ambosessi (L.903/77), possono inviare dettagliato curriculum, allegando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati). La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity ed inclusion e della prassi UNI/PdR 125 in conformità della quale Cefla è certificata.Settore: Industria elettronica/AutomazioneRuolo: Ricerca e sviluppoTipo di occupazione: Stage