
Responsabile Techical Support&customer care
- Monte Urano, Fermo
- Tempo indeterminato
- Full time
- coordinare le attività del reparto post-vendita e assicurare l’erogazione dei servizi d’installazione, di formazione e di assistenza sui sistemi da taglio nel rispetto dei requisiti qualitativi e dell’efficiente utilizzo delle risorse umane e tecniche a disposizione;
- predisporre e gestire il piano di formazione tecnica per la rete di assistenza dei partner/distributori esterni italiani ed esteri;
- supervisionare il livello di soddisfazione del cliente, proporre azioni correttive e azioni preventive per migliorare il livello di qualità dei servizi;
- predisporre e gestire il piano di formazione tecnica delle risorse interne;
- assicurare il corretto flusso dei documenti gestionali e supervisionare la stesura di documentazione tecnica di supporto;
- supportare l'attività commerciale attraverso la presenza ad eventi e attività dimostrative e con affiancamento nelle trattative (ove necessario).
- Diploma Tecnico/ Laurea in Ingegneria Elettronica, Meccanica o Gestionale
- Significativa e comprovata esperienza pluriennale in funzione analoga svolta in aziende di respiro internazionale.
- Ottima conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata; titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua (Francese e/o Spagnolo).
- Spiccate doti relazionali, comunicative e di leadership, spirito di adattamento, esperienza e capacità di lavorare in team e sotto stress.
- Attitudine alla gestione di situazione complesse con flessibilità e rapidità nel prendere decisioni, senso dell’organizzazione e della pianificazione.
- Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero ove necessario.
- Ottime conoscenze informatiche.