Addetto Back Office Commerciale

RITMO S.P.A.

  • Teolo, Padova
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 2 giorni fa
Principali Responsabilità e Mansioni Operative
  • Supporto e controllo delle attività degli addetti commerciali.
  • Organizzazione delle spedizioni e predisposizione della documentazione necessaria (documenti doganali, certificati di origine, EUR1, ecc.).
  • Controllo degli ordini inseriti dagli addetti commerciali (quantità, prezzi, consegne).
  • Gestione della documentazione per l’evasione e spedizione ordini.
  • Coordinamento della logistica e dei trasporti.
  • Gestione crediti documentari (lettere di credito) e relativa documentazione.
  • Rapporti con società di spedizioni e agenti doganali.
  • Supporto alle vendite con quotazioni di trasporto.
  • Supporto ai clienti su stato ordini ed eventuali ritardi.
  • Gestione dei resi e relativa documentazione.
Competenze Richieste
  • Diploma o Laurea.
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata EX Livello B1/2 (preferibile una seconda lingua).
  • Conoscenza di sistemi informatici gestionali e pacchetto Office.
  • Buona comunicativa, disponibilità, precisione, team working e orientamento al cliente.
Orario di lavoro
Dal lunedì al venerdì: 8:00 – 17:00
Pausa pranzo: 13:00 – 14:00Altri benefit
  • Mensa aziendale disponibile per tutti i dipendenti al costo agevolato di €1,55 a pasto completo.
Inquadramento Contrattuale
  • CCNL: Metalmeccanico Industria.
  • Qualifica: Impiegato.
  • Livello e retribuzione: da definire in sede di colloquio in base all’esperienza del candidato.
RITMO S.P.A.

RITMO S.P.A.