RESPONSABILE CONTABILITA E AMMINISTRAZIONE

Adecco

  • Mapello, Bergamo
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Per società a gestione familiare (30 dipendenti) operante nel settore metalmeccanico e con affermata leadership a livello nazionale e internazionale, Consulente Adecco ricerca un/una RESPONSABILE CONTABILITA E AMMINISTRAZIONE
La persona scelta risponderà direttamente alla proprietà e ricoprirà un ruolo caratterizzato da autonomia, responsabilità e operatività; collaborerà frequentemente con le altre funzioni aziendali (Vendite, Acquisti…); avrà rapporti con enti e soggetti esterni per il raggiungimento dei propri obiettivi (commercialista, consulente del lavoro, società di consulenza). Non coordinerà risorse.REQUISITI
  • Titolo di studio in ambito tecnico-economico (preferenza per Laurea in materie economiche)
  • Esperienza di almeno 10 anni maturata presso realtà di piccole/medie dimensioni con abitudine a gestire in autonomia la contabilità aziendale e le funzioni amministrative e a rapportarsi con soggetti interni ed esterni per lo svolgimento delle attività quotidiane e per la risoluzione delle problematiche
  • Buona capacità nell'utilizzo dei principali strumenti informatici: in particolare, dovrà utilizzare in modo autonomo e avanzato MS Excel (Formule, Funzioni, Tabelle Pivot...)
  • Gradita conoscenza della lingua inglese
  • Completano il profilo: buone doti relazionali e comunicative; capacità di assumersi responsabilità e di gestire in autonomia l'attività quotidiana; flessibilità operativa
DETTAGLI ASSUNZIONE
  • Prevista assunzione diretta a tempo indeterminato
  • Retribuzione commisurata all'esperienza maturata dalla persona scelta
  • Orario di lavoro: Full Time
  • Sede di lavoro: zona Pontida/Mapello BG
Responsabilità:RESPONSABILITA'
A) Contabilità
Gestione della contabilità generale, scritture contabili, registrazione fatture, registrazione movimenti bancari, riconciliazioni banca, controllo flusso di cassa, calcolo e liquidazione IVA periodica trimestrale, Intrastat, Esterometro, provvigioni agenti, scritture di assestamento, supporto al commercialista per la stesura dei bilanci trimestrali e annuale, redazione report per la proprietàB) Personale
Gestione mensile timbrature e giustificativi del personale, invio dei fati allo Studio di consulenza del lavoro, ricezione cedolini mensili; gestione delle richieste da parte del personale, elaborazione report mensile dipendenti,C) Tesoreria
Gestione Ri.Ba attive e Ri.Ba passive, gestione solleciti fornitori e clienti, gestione accessi a banca online, gestione cassa aziendaleD) Amministrazione
Gestione del parco mezzi aziendali, gestione del rapporto con fornitori per alcune necessità aziendaliData inizio prevista: 05/06/2024Categoria Professionale: Finanza / ContabilitàSettore: INDUSTRIA METALMECCANICACittà: Mapello (Bergamo)Disponibilità oraria:
Full TimeCCNL: Metalmeccanico Industria
Livello: Da definireI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Trovolavoro