ICT Site Manager

Gi Group

  • L'Aquila
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 16 giorni fa
QIBIT, divisione ICT di Gi Group S.p.A., Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano.Il nostro cliente è Dompé, azienda biofarmaceutica internazionale attiva in tutte le fasi della filiera farmaceutica: dalla ricerca e sviluppo alla produzione, fino alla commercializzazione. Impresa familiare con 130 anni di esperienza, capace di coniugare la stabilità di un’azienda storica con l’agilità e il dinamismo tipiche di una start-up. Con 800 dipendenti nel mondo, un polo di ricerca e sviluppo innovativo e 2 stabilimenti di proprietà con 8 linee di produzione (di cui una biotech) si tratta di un gruppo all'avanguardia che sta affrontando con successo le sfide della ricerca e dell’innovazione scientifica per dare alle persone ciò di cui hanno bisogno.Per assunzione diretta da parte di Dompè, ricerchiamo:ICT Site Manager (Senior Manager)L' ICT Site Manager - Industrial supporta l'ICT Service & Delivery Director, in collaborazione con gli stakeholder interni ed esterni, nella manutenzione, aggiornamento e miglioramento dell'infrastruttura e dei sistemi software dell'azienda al fine di erogare la manutenzione correttiva ed evolutiva. Sviluppa funzionalità ICT per progetti all'interno dei domini applicativi assegnati.Collabora con fornitori di servizi applicativi di terze parti e fornisce formazione e supporto agli utenti finali, si fa garante inoltre della corretta configurazione del software, test dei sistemi, sviluppo della documentazione e manutenzione e amministrazione del database.Principali responsabilità:Assiste l'ICT Service & Delivery Director per i principali aspetti operativi relativi ai siti di L'Aquila (produzione) e Napoli (R&D).Punto di escalation in caso di incidenti gravi a supporto della risoluzione, incident managementCollabora con il team IT Application Operation e IT Infrastructure per la risoluzione o il miglioramento di incidenti e problemi ricorrentiControlla e monitora i diversi partner IT e i loro SLASupporta il business nell'attivazione di nuove applicazioni e servizi dal punto di vista reti e infrastrutturaÈ il\la referente per i servizi informatici erogati alle sedi di L'Aquila e Napoli quali videoconferenze, videowall, ecc.Lavora a stretto contatto con il business per definire e implementare soluzioni IT innovative a supporto dei processi aziendaliAssicura il rispetto delle leggi e dei regolamenti in conformità a quanto previsto dal modello di controllo interno, dal D. Lgs. 231/01 e dai codici di comportamento in materia di responsabilità;Assicura il rispetto degli obblighi e delle procedure di legge in materia di sicurezza e igiene sul lavoro nonché di tutela dell'ambiente nell'ambito dell'area di competenza.Formazione:Laurea Triennale/Magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettrica o disciplina affine;Esperienza in un ruolo analogo, preferibilmente nel settore Farmaceutico/Life-science.Competenza tecnica:Lingue: italiano e inglese (fluente);Conoscenza dei principali strumenti di produttività e collaborazione (Google Workspace, MS Office);Conoscenza della gestione dei livelli di servizio, capacity management, gestione finanziaria e gestione dell’IT service continuity;Conoscenza dei processi di migrazione al Cloud;La conoscenza del software SAP e l'esperienza con altri sistemi ERP è un plus;La conoscenza del settore farmaceutico è un plus.Sede di lavoro: L’Aquila – in presenzaInquadramento: inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato, previsti MBO e relocation bonus per candidati\e disponibili al trasferimentoInviare Curriculum in formato WORD\PDFI candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.gigroup.it/privacy-candidati/

Gi Group