QC Compliance Lead

Adare Pharma Solutions

  • Pessano con Bornago, Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 13 giorni fa
  • Candidati facilmente
Sei pronto ad entrare a far parte di un’organizzazione in crescita, globale, specializzata nella produzione e sviluppo farmaceutico, che mette le persone al primo posto? Unisciti ad Adare! Noi lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner nell’industria farmaceutica durante tutte le fasi di sviluppo e produzione dei farmaci destinati alla commercializzazione, con l‘intento di migliorare le vite dei pazienti e dei farmaci essenziali per le persone di tutto il mondo. Ogni ruolo all’interno di Adare ti offrirà un’esperienza unica e personalizzata nonché l’opportunità di avere un grande impatto, fondamentale per il successo della nostra azienda. Con l’aiuto di persone come te che si dedicano alla nostra missione, Adare migliora vite migliorando la somministrazione dei farmaci !Unisciti alla nostra missione, unisciti a Adare!
  • La nostra proposta:
  • Assicurazione sanitaria
  • Piano pensionistico
  • Benefit previsti da accordo interno
  • Crescita professionale e opportunità di avanzamento all’interno dell’azienda
  • Premio di partecipazione
  • Programma di riconoscimento dei dipendenti
Siamo alla ricerca di un QC Compliance Lead che si unisca al nostro QUALITY TEAM.Se ti identifichi in questa descrizione, saremo davvero lieti di conoscerti!DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE:Assicurare la corretta applicazione delle GMP e delle policy aziendali nei laboratori Controllo Qualità dei siti Adare italiani fungendo da riferimento per il Quality Director, a cui risponde direttamente, per la gestione delle attività principali applicative e di controllo del personale del reparto sui due siti Adare di Pessano con Bornago e San Giuliano Milanese.COMPITI E RESPONSABILITA’:
  • Le attività e le responsabilità principali di questa posizione includono quanto segue:
  • Svolge il proprio lavoro nel rispetto delle procedure aziendali e delle disposizioni di legge in materia di sicurezza sul lavoro e delle Norme di Buona Fabbricazione.
  • Supervisiona e coordina le attività del personale del reparto QC Compliance di entrambi i siti.
  • Si occupa dello svolgimento e supervisiona lo svolgimento delle seguenti attività:
  • Organizzazione e gestione dei training del personale del Controllo Qualità, svolgendo, quando necessario, la funzione di docente
  • Stesura, revisione, archiviazione e gestione della documentazione tecnica quale: procedure Operative Standard, Procedure Analitiche Standard, metodi di analisi, specifiche, rapporti di convalide , ABR, protocolli e report di stabilità e report tecnici
  • Revisione dei dossier nella parte che compete le attività analitiche e del Controllo Qualità in collaborazione con il reparto Affari Regolatori
  • Aggiornamento dei documenti analitici in conformità alle principali farmacopee ed ai dossier di riferimento
  • Monitoraggio e gestione delle CAPA, dei Change e delle indagini all’interno del laboratorio QC
  • Supporta e supervisiona il corretto svolgimento delle investigazioni di laboratorio e della gestione delle deviazioni in conformità alle procedure aziendali e ai requisiti GMP. Individuazione delle CAPA e stesura dei report delle investigazioni di laboratorio.
  • Valutazione dei trend degli eventi, individuazione di eventuali ricorrenze e valutazione delle azioni correttive dedicate.
  • Supervisiona la gestione degli studi di stabilità in particolare le attività di:
  • Redazione dei protocolli e report
  • Gestione del calendario delle scadenze
  • Segnalazione ad enti, sia interni che esterni, dei lotti che necessitano di essere posti in stabilità
  • Gestione degli studi di stabilità nel software SLIM e supervisione del loro corretto utilizzo all’interno del laboratorio QC
  • Valutazione dei trend.
  • Gestisce in maniera autonoma i progetti di miglioramento in ambito controllo qualità.
  • Promuove il miglioramento continuo e la cultura della “qualità al primo colpo”.
  • Lavora in modo efficace nel rispetto delle scadenze.
  • Agisce come rappresentante dell'azienda mostrando rispetto e come ambasciatore delle convinzioni e dei comportamenti aziendali.
  • Partecipa allo sviluppo e all'implementazione di metodi, procedure e regolamenti necessari per il buon funzionamento dell'azienda.
  • Rispetta le politiche, le procedure e le normative in vigore in azienda.
  • Svolge i compiti assegnati in modo sicuro e in costante stato di vigilanza.
  • Rispetta tutte le politiche aziendali, tra cui il Codice Etico.
  • Lavora in modo cooperativo con manager, supervisori, collaboratori, clienti ed enti regolatori.
  • Produce risultati di elevato valore aggiunto attraverso una efficace gestione delle risorse a suo diretto riporto.
  • Assume le funzioni di “preposto” per la salute e sicurezza sul lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/08 applicando il sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro nell’ambito della propria funzione, in conformità a quanto definito nel “MANUALE DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO” e nelle pertinenti procedure.
RequirementsREQUISITI E QUALIFICHE:
  • Conoscenza e capacità di gestire la maggior parte delle attività seguite dal QC Compliance
  • Ottime capacità di comunicazione interpersonale, scritta e orale sia in ambito interno all’azienda, sia verso l’esterno
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza del pacchetto di Microsoft Office, in particolare per l’utilizzo di Word, Excel e Power Point
  • Ottime conoscenze dei principi di data integrity applicati al laboratorio controllo qualità
  • Capacità di applicare le principali tecniche di analisi della root cause.
  • Orientamento ai risultati e alla semplificazione
  • Capacità di coordinare, contribuire attivamente e lavorare all'interno di un team inter-funzionale
  • Capacità di dare priorità alle differenti attività e di partecipare a più progetti dall'inizio alla fine con massima autonomia gestionale e decisionale
  • Capacità di completare in completa autonomia gli incarichi e le responsabilità di lavoro
  • Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e veloce
  • Orientamento ai risultati e alla semplificazione
  • Capacità relazionali e gestionali, tra cui gestione dei conflitti.
Adare Pharma si impegna per le pari opportunità nel lavoro, anche in attuazione dei D.Lgs n. 205/03 e n. 206/03, vietando ogni forma di discriminazione sulla base di razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, identità/espressione di genere, nazionalità, età, disabilità e stato civile.SOLO CANDIDATI
NO AGENZIE O TERZIBenefits
  • La nostra proposta:
  • Assicurazione sanitaria
  • Piano pensionistico
  • Benefit previsti da accordo interno
  • Crescita professionale e opportunità di avanzamento all’interno dell’azienda
  • Premio di partecipazione
  • Programma di riconoscimento dei dipendenti

Adare Pharma Solutions