Technical Support Operator
KONVERGENCE S.R.L
- Molise, Campobasso
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestire "incident" arrivati dal livello 1 e trovare soluzioni efficaci mantenendo una comunicazione aperta con i clienti per risolvere i problemi;
- Collaborare con le altre unità aziendali, ad esempio la Unit Sviluppo e Progetti e la Unit Delivery, per rispondere alle esigenze dei clienti e garantire una comunicazione efficace tra i diversi team;
- Creare e ottimizzare procedure relative alla gestione di incident e flussi di monitoraggio e riportare quanto prodotto sul wiki aziendale;
- Inoltrare al gruppo dei System Engineers, dopo appropriata analisi, i ticket per i quali le azioni messe in atto non sono state risolutive (escalation);
- Monitorare costantemente l'andamento degli incident dei clienti assegnati e condividere quanto analizzato con i clienti stessi, fornendo soluzioni e/o ottimizzazioni di gestione alle problematiche aperte o dare previsione di possibili risoluzioni.
Responsabilità giornaliere e mensili· Monitorare il trend degli incident aperti sul cliente/prodotto assegnatogli come specialista.· Mantenere attivo un canale di comunicazione verso il cliente atto a tenerlo informato costantemente sull'andamento del servizio di supporto e sull'eventuali emergenze contingenti.· Intercettare e agire in modo preventivo su eventuali segnali che preludano a possibili 'escalation' da parte del cliente (su problemi aperti o per incident critici)· Partecipare attivamente ai SAL periodici con il cliente predisponendo, con l'aiuto del team di data analysis, i dati statistici relativi al servizio erogato· Monitorare la gestione degli incident e delle relative procedure operative al fine di ottimizzarne il processo risolutivo, mediante produzione di "how to guide" ad uso dei vari teams che partecipano a tale processo.· Erogare in modo continuativo formazione e affiancamento "on the job" ai team di Technical Support di livello 1 e Customer Support di livello 0.Competenze e qualifiche richieste1. Minimo 3 anni di esperienza lavorativa totale nel settore ICT in ruoli tecnici simili2. Laurea in discipline STEM o esperienza lavorativa equivalente;3. Efficace capacità di comunicazione verbale e scritta;4. Eccellente capacità di ascolto;5. Capacità di bilanciare correttamente empatia, flessibilità e fermezza per una positiva gestione delle inevitabili tensioni che occasionalmente potrebbero insorgere nella gestione del cliente;6. Capacità di lavorare in modalità multi-tasking in condizioni di stress elevato;7. Buona conoscenza della lingua inglese.Si offre:Ø Lavoro in ambiente giovane e dinamico, sede di lavoro moderna, in centro a Campobasso e facilmente raggiungibile con mezzi sia pubblici che privatiØ Possibilità di carriera e trasferimento ad altri teamØ Welfare aziendale, fondo salute, ticket restaurantØ Orario di lavoro di ufficio dal lunedì al venerdì con reperibilità a turno in week end e festivitàØ Possibilità di lavoro ibrido in telelavoro 2 gg. alla settimanaØ Contratto a tempo indeterminatoØ Facilities da concordare per un rientro da altra regioneØ RAL 25-30K sulla base delle competenze e del curriculum vitaeSettore: InformaticaRuolo: IT/TechnologyPercentuale di occupazione: Full-timeDisponibilità lavorativa: Lavoro su turniTipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminatoInquadramento: ImpiegatoLivello di istruzione: Laurea TriennaleEsperienza nel mondo del Retail